Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• I DELITTI DELLA VIA MORGUE

All'interno del forum, per questo film:
• I delitti della via Morgue
Titolo originale:Murders in the Rue Morgue
Dati:Anno: 1986Genere: thriller (colore)
Regia:Jeannot Szwarc
Cast:George C. Scott, Rebecca De Mornay, Ian McShane, Neil Dickson, Val Kilmer, Maud Rayer, Maxence Mailfort
Visite:419
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/6/08 DAL BENEMERITO ZENDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Hackett, Lucius
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Undying


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 20/1/09 23:39 - 3875 commenti

Parigi è sconvolta dalle gesta d'un misterioso killer, in azione nottetempo. Il nuovo prefetto (Ian McShane), succeduto al pensionato Auguste Dupin (George C. Scott), si ritrova ad indagare sull'omicidio di due giovani donne avvenuto in una casa della Rue Morgue e mette sotto torchio l'innocente Dupin, sospettandolo autore dei delitti. E' ispirato da un celebre racconto di Allan Poe, anticipatore e a suo modo modello del giallo moderno. Purtroppo la versione, con taglio di regia televisivo e con l'introduzione -aex novo- del contesto familiare, appare lunga e noiosa. Ottimo, comunque, il cast.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Hackett 10/6/08 12:32 - 1597 commenti

Interessante ma non brillante riproposizione cinematografica del classico racconto di Poe. L'atmosfera di partenza è quella giusta ma alla fine il film non risulta abbastanza inquietante e pare troppo patinato per rendere degnamente omaggio allo scrittore di Boston. Cast abbastanza sprecato anche se George C. Scott è sempre un bel vedere.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Lucius  27/10/18 17:36 - 2741 commenti

La De Mornay lavora bene anche in tv (vedi l'ottima performance in A casa da sola) e qui è coadiuvata da un cast di tutto rispetto. La ricostruzione scenica risulta lodevole ma, dopo un incipit che lasciava presagire grosse aspettative, il film deraglia sul versante degli effetti speciali e della messa in scena sanguinolenta. I primi al limite del ridicolo, la seconda esagerata a mille.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)