Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PERCHé NON FACCIAMO L'AMORE?

All'interno del forum, per questo film:
Perché non facciamo l'amore?
Dati:Anno: 1981Genere: commedia (colore)
Regia:Maurizio Lucidi
Cast:Barbara Bouchet, Renzo Montagnani, Cinzia de Ponti, Antonio Ferrandis, Manuel Gallardo, María Luisa Merlo, María Rubio, Francisco Cecilio, Alfonso Del Real, Rossana Canghiari, Luciano Zanussi, Liliana Passaretti, Giacomo Rizzo
Note:Aka: "¿Por qué no hacemos el amor?". Disponibile in VHS (Shendene & Moizzi - ciclo "Commedia Sexy")
Visite:886
Filmati:
Approfondimenti:1) INTERVISTA A CINZIA DE PONTI
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/5/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 19/5/08 1:02 - 3875 commenti

Dentista oberàto dal lavoro fugge dallo studio medico, dietro sollecitazione d'una piacevole ed avvenente signora, spacciatasi per cognata d'un ricco industriale. Giunto alla villa, s'imbatte nella sorella gemella e nell'imprenditore libertìno: per via d'una lunga serie di circostanze è costretto a spacciarsi per esperto di malattie sessuali e a prescrivere lunghe astinenze dai rapporti carnali. Le motivazioni sono dovute agli intrecci amorosi che coinvolgono tutti. Montagnani è bravo, il film si segue, ma... repetita non juvant!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: la Bouchet sotto esame "medico" di Montagnani vien definita... "sgnaccherona minorata!".
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 9/3/15 17:33 - 5737 commenti

Commedia che si associa al filone sexy pur riducendone al minimo la volgarità e l'erotismo. La sceneggiatura povera, chiassosa e fiaccante pone limiti agli stessi protagonisti, che pur operano con la consueta professionalità (Montagnani) ed elegante presenza fisica (la Bouchet in doppio ruolo, in uno dei quali si doppia da sé in italiano).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La bagarre nello studio dentistico di Montagnani tra moglie, assistenti e pazienti.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rambo90 12/1/10 0:27 - 5729 commenti

Uno dei peggiori film di Montagnani, con un ritmo soporifero, battute e gag abusatissime e ridicole e una Barbara Bouchet che, nonostante la doppia parte, è praticamente inutile e sempre rigorosamente vestita. Mancano comprimari e caratteristi di valore, manca una vera sceneggiatura e soprattutto lo stesso protagonista sembra spaesato e poco convinto.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Geppo 13/8/13 12:32 - 273 commenti

Non è una vera e propria commedia sexy, anche perché di nudo se ne vede pochissimo. Ormai siamo all'ultimo capitolo di questo genere di pellicole e gli stessi protagonisti, Renzo Montagnani e Barbara Bouchet (bravissimi e simpatici comunque) interpretano questo film con grande stanchezza e si nota benissimo. La pellicola in sé è abbastanza simpatica, senza volgarità. Discreta la regia di Maurizio Lucidi. La Bouchet in un doppio ruolo non è male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Molto bella la colonna sonora di Armando Trovajoli.
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)