Gli occhi del drago - Film (1987)

Gli occhi del drago

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/08 DAL BENEMERITO POL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pol 7/05/08 19:07 - 589 commenti

I gusti di Pol

Il più grosso merito di questo film è il non prendersi minimamente sul serio. Questo consente di darne un giudizio tutto sommato benevolo, perché se è vero che la storia è meno che originale, la produzione è very low ed i combattimenti piuttosto goffi, il buttarla sull'ironia (quando non sulla gag demenziale) riesce a rendere la pellicola piacevole e vivace. La paffuta (ai tempi) Cynthia Rothrock non è proprio una sex-symbol ma in quanto a menare le mani si difende bene, senza strafare.

Panza 12/12/14 20:17 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Normale film di arti marziali che sembra almeno girato con qualche soldino in più del solito rispetto alle allucinanti produzioni di Godfrey Ho, con discreti combattimenti e una trama banale. Certo, non si potrebbe arrivare alla canonica ora e mezza senza le scene di raccordo fra le scene di lotta e quindi su questo lato il film ci perde. Quando non si combatte il ritmo cala con siparietti evitabili e dialoghi piatti. La Rothrock si conferma feticcio del genere e qui se la cava bene. Musiche fastidiose.

Daidae 3/01/21 22:29 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Poteva essere un bel film, ma è finito rovinato vuoi per la confezione non troppo elegante, vuoi perché si percepisce troppo l'aria da film di serie b, vuoi per il doppiaggio italiano, davvero pessimo. La trama non è il massimo della originalità e nel cast si salva solo la solita Cynthia Rothrock, che ci offre qualche discreta scena di combattimento. Mediocri gli altri.
MEMORABILE: Il maestro che dopo aver avuto un infarto si consola in una vasca con la sua "infermiera".

Cynthia Rothrock HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Yes, Madam (Police assassins)Spazio vuotoLocandina Millionaire's express (Shangai express)Spazio vuotoLocandina Undefeatable - Furia invincibileSpazio vuotoLocandina Martial law: Codice marziale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Panza • 6/12/14 23:13
    Contratto a progetto - 5198 interventi
    Il DVD Vegas Multimedia:

    Audio: italiano 2.0
    Sottotitoli: assenti
    Formato video: 4:3
    Durata: 1h27m53s
    Extra: assenti

    DVD evidentemente di yecchia generazione in cui il menu consiste semplicemente nell'opzione "Play". Qualità video mediocre, mero riversamento di una VHS in cui ogni tanto il bordo inferiore diventa bluastro evidentemente per l'usura del tempo da parte del nastro. Un'immagine dal DVD (si trova al min. 1:03:28):



    In alcuni momenti in alto si vedono le apparecchiature sonore. Come spiegatomi da Zender, in realtà per l'edizioni home-video in passato si era soliti togliere le mascherine che al cinema occupavano le parti superiori e inferiori dello schermo. Ecco un esempio:

    Ultima modifica: 7/04/17 17:36 da Zender