Musiche di Com'è dura l'avventura - Film (1987)

MUSICHE

13 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Gabriele92 • 20/07/12 14:10
    Disoccupato - 5 interventi
    Ciao a tutti

    E' da tanto tempo che sto cercando il titolo della canzone anni 80 che si sente quando brigitte boccoli fa il cambiamento, potete aiutarmi voi ?

    Grazie a tutti
  • Zender • 20/07/12 14:21
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Se si potesse sentire da qualche parte... altrimenti come si fa?
  • Gabriele92 • 20/07/12 17:26
    Disoccupato - 5 interventi
    Ah si hai ragione, ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=qXLeYzFh7hM

    La canzone va dal minuto 1:40 a 3:05
  • Zender • 20/07/12 19:11
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Non male, classica dance eighties alla Bonnie Bianco ma più ritmata. Secondo me nei titoli di coda del film potrebbe essere citata. Hai già guardato? L'inizio è clonato da "Call me" dei Blondie.
    Ultima modifica: 20/07/12 19:35 da Zender
  • Gabriele92 • 20/07/12 19:47
    Disoccupato - 5 interventi
    Ho guardato bene ma mi sembra proprio che non ci sia, sono mesi che la sto cercando. Si comunque l'inizio è uguale a call me
    Ultima modifica: 20/07/12 19:48 da Gabriele92
  • Geppo • 21/07/12 11:36
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Il brano mi è del tutto ignoto. Indagheremo.
  • Markus • 21/07/12 12:04
    Scrivano - 4775 interventi
    Ciao Gabri, ho ascoltato il brano (un classico tema italo-disco style) e francamente non mi dice nulla (la voce sembra - ma non è - quella della tedesca Sandra), tanto che penso sia una brano appositamente scritto (tra i vari inseriti) dal M° Lanfranco Perini che ha composto la OST del film. Non ne ho la certezza (ahimè l'lp non è mai uscito) ma è un fatto da non escludersi.
  • Gabriele92 • 21/07/12 12:38
    Disoccupato - 5 interventi
    Ciao Markus, si puo essere così, in ogni caso io continuo le ricerche e ne approfitto qui per ringraziarvi tutti dell'aiuto.
  • Zender • 21/07/12 16:23
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Anche secondo me è come dice Markus. E' un pezzo di Perini cantato da una "cantante occasionale" (tipo appunto Bonnie Bianco che cantò la Rhapsody dei De Angelis per Bonnie e Clyde all'italiana)
  • Gabriele92 • 21/07/12 17:15
    Disoccupato - 5 interventi
    Capisco, perciò pensate che non si possa proprio reperire il brano per intero ?
  • Zender • 21/07/12 17:21
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Se la Beat o qualcuna di quelle case lì che ristampano vecchie colonne sonore anche inedite (in questo caso spesso ne uniscono due o tre in un unico cd perché il materiale è poco) dovesse ristamparlo allora sì, altrimenti la vedo difficile. Il fatto che non mettano il titolo della canzone nei titoli di coda mi fa appunto pensare che sia proprio una canzone scritta da Lanfranchi per il film, però sono pur sempre ipotesi.

    Magari se lady Didda (via Didda), che ha la malefica app Shazzan o come si chiama, la avvicina a Youtube con la canzone e Shazzan la individua sarebbe un bel colpo, e vorrebbe dire che la canzone è invece nota e diffusa. Ma il fatto che non abbia trovato traccia di alcuna parte del testo su Google mi fa pensare sia proprio una canzonetta allegra improvvisata per il film.
  • Markus • 21/07/12 18:32
    Scrivano - 4775 interventi
    Gabriele92 ebbe a dire:
    Capisco, perciò pensate che non si possa proprio reperire il brano per intero ?

    Un conto sono le canzoni fatte per il mercato discografico, un altro le OST dei film che invece sono solo ed esclusivamente composte per la pellicola. Molto spesso (all'epoca era cosa diffusissima) per non dover pagare i diritti delle hits del momento erano ingaggiati dei musicisti per comporre una colonna sonora completa d’alcuni brani o motivi arrangiati rock, disco, romantico secondo la scena che il regista voleva evidenziare; in alcuni casi si scrivevano dei brani del tutto simili a quelli che si sentivano in radio, ma essendo il tema “legato” al film, se non usciva l'lp con la colonna sonora, non se ne può più aver traccia. Comunque al momento è solo un presentimento che ho/abbiamo essendo abbastanza ferrato sulle colonne sonre.

    Come ha ben detto Zender negli ultimi anni molte OST sono uscite su CD:

    http://www.beatrecords.it/
  • Didda23 • 22/07/12 11:18
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Shazam non produce alcun risultato! Si avvalora la tesi di una composizione apposita per il film.