Dove è stato girato Un bellissimo novembre? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La chiesa in cui avviene il matrimonio fra Nino (Turco) e sua cugina Giulietta (Savona) è la Basilica di Santa Caterina Alessandrina di Pedara (CT), che si trova in Piazza Don Diego:
Il teatro presso il quale si recano Cettina (Lollobrigida) e Nino (Turco) per assistere ad una una rappresentazione è il Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania che si trova in via Perrotta 12. si riconosce bene il soffitto:
La chiesa (A) nella quale i parenti di Nino (Turco) si ritrovano a messa dopo essersi trasferiti nella villa di famiglia per una breve vacanza è quella del cimitero di Nicolosi che, nonostante l’appartenenza al comune siciliano, si trova in territorio di Mascalucia (CT), in Via Antonello da Messina:
Viene inquadrato anche quello che all’epoca era l’esterno del cimitero, con l’allora muro di cinta che oggi è inglobato all’interno di una nuova ala del camposanto. Nel periodo nel quale fu girato il film la nuova ala era in costruzione e nel film se ne vede il cantiere:
La villa di famiglia alle pendici dell’Etna nella quale i parenti di Nino (Turco) si ritrovano per trascorrere qualche giorno assieme e dove il ragazzo proverà attrazione per la zia Cettina (Lollobrigida) (set principale) si trova in Strada Provinciale 117 1 a Carruba (Giarre, CT). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione
Zender • 20/04/19 08:07 Capo scrivano - 49174 interventi
Bravo Herbie e grazie a Mauro per la sistemazione del post.