Dove è stato girato Rorret? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il Peeping Tom, la sala cinematografica specializzata in film dell'orrore aperta da Joseph Rorret (Castel) nella cripta di una chiesa sconsacrata (set principale), come mi ha segnalato Travis è l’ex Cineclub Labirinto, situato in Via Pompeo Magno 27 a Roma, accanto alla Chiesa di San Gioacchino in Prati. In attività dal 1979 al 2007, era effettivamente ospitato nel sotterraneo dell’adiacente chiesa:
LA SOPRASTANTE CHIESA La chiesa soprastante la sala cinematografica, nella quale Rorret strangola Barbara (Galiena), si trova, però, da tutt’altra parte. Si tratta, infatti, della chiesa di Santa Maria in Celsano, situata nella piazza centrale del borgo di Santa Maria di Galeria (Roma):
Il bar (A) dove Carlo (Venturiello) acquista un caffè per la fidanzata è l’ex Caffè della Pace, situato in Via della Pace a Roma ed oggi chiuso:
Allan • 13/05/23 09:33 Disoccupato - 1407 interventi
La palazzina dove abita Carlo (Venturiello), il ragazzo che sarà assunto come proiezionista nella sala cinematografica di Rorret (Castel), è il Palazzetto Sala Fioravanti, situato in Via dei Coronari 45 a Roma e l'anno prima casa del pittore in I miei primi 40 anni. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Il bar dove Rorret (Castel) adesca Cecilia (Punzo) è l’odiernoBar delle Ragazze, situato in Via Ezio 51 a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
L’inquadratura verso sinistra, ripresa dallo stesso punto:
Zender • 29/05/23 08:59 Capo scrivano - 49081 interventi
Bravo Andy e grazie a Mauro per la sistemazione del post.