Dove è stato girato Roma città libera? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il palazzo sede dello studio medico dove va a farsi visitare il passante che aveva perso i sensi dopo esser stato derubato del portafoglio da un ladro (Bruno) e che la polizia riteneva essere l’autore del furto di una collana è l’ex Ospedale degli incurabili di San Giacomo in Augusta, situato in Via del Corso a Roma. La porta dalla quale uscirà l’uomo si trova nella confluente Via Antonio Canova:
La chiesa nella quale ripara il passante che era stata derubato del portafoglio e che era inseguito dai poliziotti in borghese che lo ritenevano l’autore del furto di una collana è la chiesa di Santa Maria dei Miracoli, situata in Piazza del Popolo a Roma:
Il passante entra in chiesa:
Allan • 15/05/17 18:53 Disoccupato - 1433 interventi
La strada dove, dopo aver lasciato il bar, la prostituta (Cortese) e l’aspirante suicida (Checchi) fanno per congedarsi ma poi scoprono di doversi incamminare nella medesima direzione e proseguono assieme (scopriranno poi anche d’abitare nello stesso palazzo) è Via della Scrofa a Roma, all’altezza di Via dei Portoghesi. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Zender • 15/05/17 19:52 Capo scrivano - 49357 interventi