Domenica 26 AGOSTO ore 01:15 su RAI 3 Dice Pigro: Film originale e suggestivo, che fonde il neorealismo con il lirismo, giocando la carta di beffarde ironie (una preziosa collana di perle creduta falsa da questi poveracci) e di sentimenti disperati
B. Legnani • 26/09/12 23:50 Pianificazione e progetti - 15298 interventi
Venerdì 5 OTTOBRE ore 21:00 su RAI STORIA Un po' inferiore alla fama. Curioso film senza protagonista (a stare più in scena degli altri è probabilmente l'adorabile caratterista Nando Bruno), rappresenta una serie di svariate "tranche de vie" di quelli che Morandini ben definisce "personaggi sfasati". "La nottata" (1974) ne prende vari spunti.
Edo • 22/04/13 21:04 Galoppino - 680 interventi
Sabato 27 APRILE ore 07:50 su RAI 3 Homesick dice:
"Roma è libera, ma non i suoi abitanti, che sopravvivono a stento con lavori miseri o disonesti. Interessante l’originalità dello stile registico, che narra la tragedia quotidiana di un’umanità derelitta stemperando il rigore e la concretezza del neorealismo nei toni leggeri della commedia."
Sabato 23 NOVEMBRE ore 05:35 su RAI 3 Dice Pigro: Film originale e suggestivo, che fonde il neorealismo con il lirismo, giocando la carta di beffarde ironie (una preziosa collana di perle creduta falsa da questi poveracci) e di sentimenti disperati
Rambo90, Reeves
Pigro
Homesick, Galbo, Giùan, Myvincent
B. Legnani, Daniela