Dove è stato girato Mala, amore e morte? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Zender • 20/02/12 10:35 Capo scrivano - 49332 interventi
L'edicola davanti alla quale viene uccisa nelle prime scene Adalgisa (Françoise Prevost), la zia di Marisa (Femi Benussi), è in Piazza Bainsizza a Roma, è il bello è che esiste ancora!
Ellerre • 20/02/12 17:09 Call center Davinotti - 1220 interventi
La stradona in cui Macchia e la Benussi si guardano intorno cercando di capire dove potesse essere andata la Prevost prima di essere uccisa davanti all'edicola è viale Mazzini, angolo via Andreoli a Roma:
Siamo proprio davanti alle poste che si vedono anche in Mio caro assassino. Ecco un'inquadratura che mostra un caratteristico palazzone:
Zender • 21/02/12 11:26 Capo scrivano - 49332 interventi
Il cimitero dove Macchia e la Benussi troveranno, nella tomba di Giuseppe Severoni, lo scrigno con i diamanti, è davvero (come dicono nel film) il cimitero di Marino (Roma), in Via Capo d'Acqua:
Ellerre • 21/02/12 12:14 Call center Davinotti - 1220 interventi
LA PENSIONE MIMOSA (SET PRINCIPALE) La pensione Mimosa ereditata da Marisa (Femi Benussi) e dove la donna incontrerà il coprotagonista (Gianni Macchia) è in realtà (ma doveva essere anche al tempo così perché sulla porta si legge "Lodi") l'Hotel Lodi di via Oristano 14 a Roma:
Qui la vista su Via Oristano dall'esterno della pensione:
Ed ecco infine una bella ripresa notturna della pensione che ce la mostra un po' anche in altezza:
NdZender: piuttosto divertente vedere che quando Macchia indica sulla cartina di Roma alla Benussi il punto in cui sarebbe la "Pensione Mimosa", la zona mostrata è distantissima dalla reale posizione della stessa (che ho segnato approssimativamente con la A):
Lo spiazzo dove la polizia fermerà i malfattori e dove si scoprirà che Macchia è, a sua volta, un poliziotto, è in Via Piccolomini a Roma. Grazie a Key man per aver postato la posizione esatta.
Ed ecco il palazzo che si vede nel controcampo. Siamo all'incrocio con Via San Lucio, proprio di fronte alla casa di Pierino in Pierino la peste alla riscossa.
Il night club "Eros" dove i due protagonisti si rendono conto che stavano seguendo una falsa pista è l'odierno Sophia's Sexy Disco, situato in Via della Meloria 48 a Roma e inaugurato nel 2013 (prima si chiamava Loran Club, come si vede anche in Quelli belli siamo noi).
Zender • 2/04/15 18:10 Capo scrivano - 49332 interventi
Bravissimo Sammo, anche questa era in ricerca da tre anni! E dire che era già stato radarizzato in un altro film...