Dove è stato girato La piovra (serie tv)? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il centro recupero tossicodipendenti di don Manfredi (Flavio Bucci), visibile in più puntate, è stato ambientato in una ormai nota multilocation romana, Villa Fassini in via Giuseppe Donati a Roma. Qui vediamo i mafiosi che arrivano in Mercedes (in via Donati) confrontati con un fotogramma di Due strani papà (1984) (fotogramma in basso) girato lo stesso anno. L'inquadratura è quasi la stessa: si notino la macchia di vernice rossa sul muro a destra e il tetto sullo sfondo. Grazie a Panza per i fotogrammi.
Qui dei poliziotti che fanno la guardia al centro (entrata della Villa):
Molte sono le scene girate nella Villa: ecco una scena girata nelle cucine seminterrate (notare sullo sfondo le grate delle finestre, visibili anche nella foto di oggi):
La sede della squadra mobile dove lavora il commissario Corrado Cattani (Placido) è in Via Giuseppe Barlotta a Trapani. Grazie a Panzaper fotogramma e descrizione. Ecco il cortile:
Il palazzo anche esternamente corrisponde:
Huck finn • 15/10/21 13:06 Galoppino - 733 interventi
Il palazzo dove abita la marchesa Titti (De Rossi) si trova in Viale Regina Margherita a Trapani. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Il palazzo dove Corrado Cattani (Placido) si trasferisce assieme alla figlia Paola (Nardulli) e alla moglie Else (Jamet) è in Via della Cuba a Trapani. Grazie a Panza per fotogrammi e descrizione.
Il carcere dove sono tenuti prigionieri Franco (Vaccaro) e in un secondo momento Sante Cirinnà (Infanti) è il vecchio carcere di Trapani: Palazzo della Vicaria in Via S. Francesco D'Assisi a Trapani. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
La strada in cui viene trovato assassinato il commissario Augusto Marineo, capo della squadra mobile, è Lungomare Dante Alighieri a Trapani,nei pressi del Lido San Giuliano
Il luogo in cui Paola Cattani (Nardulli) viene rilasciata dopo essere stata rapita e successivamente stuprata è Villa Regina Margherita, che si trova in Viale Regina Margherita a Trapani:
Zender • 16/05/23 08:33 Capo scrivano - 49235 interventi