Dove è stato girato La chiave? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il negozio dove Teresa (Sandrelli) compra il diario per scrivere i suoi segreti amorosi è L'antica Legatoria Piazzesi, in Campiello della Feltrina a Venezia:
Zender • 20/04/17 14:33 Capo scrivano - 48839 interventi
Il bar dove Teresa (Sandrelli) con la figlia Lisa (Cupisti) e il fidanzato di lei Lazlo (Branciaroli) si ritrovano per bere qualcosa e stare un po' insieme è il celebre Florian, in Piazza San Marco a Venezia. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Panza • 22/04/17 21:38 Contratto a progetto - 5250 interventi
Il palazzo veneziano dove all'inizio del film la famiglia Rolfe partecipa alla festa di Capodanno è in realtà la facciata sud della Basilica di San Marco in Piazza San Marco a Venezia! Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
La pensione "Casa Ciotti" di Nino e Teresa (Finlay/Sandrelli) (set principale) è in Fondamenta delle Zitelle a Venezia (il controcampo con la chiesa della Salute lo conferma). Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
L'accademia dove lavora Laszlo (Branciaroli) è l'Accademia di Belle Arti, la cui sede è in Campo della Carità 1050 a Venezia.Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Zender • 4/06/24 18:56 Capo scrivano - 48839 interventi
La calle dove Teresa (Sandrelli) si apparta per fare pipì è Calle Drio Erizzo a Venezia, davanti alla Chiesa di San Martino di Castello (più precisamente alla scuola dei Calafati). Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione. Si noti come per il film sia stato montato un arco falso (evidente):
Ecco la calle sull'acqua vista da fuori con la vista sulla chiesa: