Dove è stato girato Il falco e la colomba? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Zender • 8/12/11 18:00 Capo scrivano - 49235 interventi
Ci segnala il sempre attento Renato che la villa di Casal Lumbroso a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE ha nel film una doppia funzione: innanzitutto è la casa di Fabio Testi (qui con la Stefanelli)...
...ma a sorpresa è anche la villa in cui Lara Wendel va a fare un servizio fotografico, dove viene raggiunta da Testi! Inconfondibile il porticato a cerchi purtroppo oggi scomparso...
La sezione di partito di cui Michele (Testi) è il segretario e davanti a cui viene gambizzato è il Museo dell'Istituto Storico e di Cultura Dell'Arma del Genio, in Lungotevere della Vittoria 31 a Roma, già identificato in altri film.
La piazza dove Trentini (Aiesi) invia un suo uomo per convincere Pezza (Mattei) a far cadere nuovamente Viva (Wendel) nella tossicodipendenza è Piazza Santa Maria in Trastevere a Roma:
La clinica in cui viene ricoverata Viva (Wendel) per disintossicarsi e da cui tenterà di fuggire è in Viale Nicola Berloco 1 a Tor Lupara (Fonte Nuova, RM):
La clinica dove Viva (Wendel) ormai psichicamente devastata si toglie la vita gettandosi dal balcone è una vecchia conoscenza Davinottica, si tratta di Villa Tiberia in Via Emilio Praga 26 a Roma. Confrontiamo il fotogramma con una foto scattata qualche tempo fa da Travis. Si osservino lo stile della cortina, gli stipiti in marmo, le colonnine bianche e il disegno della ringhiera (oggi rialzata di una decina di centimetri e ridipinta).
Il controcampo conferma il luogo:
Zender • 19/04/16 14:46 Capo scrivano - 49235 interventi
Grazie Andy, e grazie a Mauro per la sistemazione del post.