Vai alla scheda Sei nel forum Dove è stato girato

Dove è stato girato Grand Hotel Excelsior - Film (1982)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Stresa (Verbano-Cusio-Ossola) • Hotel Regina Palace

Gli esterni del Grand hotel (set principale)

M Roma • Westin Excelsior

Gli interni del Grand hotel (set principale)

Verbania (Verbano-Cusio-Ossola)

La stazione di servizio dove Ilde (Giorgi), mentre fa rifornimento, viene raggiunta dal pullmino del Grand Hotel

LOCATION VERIFICATE

3 post
  • Dove è stato girato Grand Hotel Excelsior?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Zender • 21/04/08 10:51
    Capo scrivano - 49280 interventi
    GLI ESTERNI DEL GRAND HOTEL EXCELSIOR
    Il Grand Hotel Regina Palace di Stresa (VB) com'era durante il film (in cui era il set principale, almeno esternamente) e com'è oggi. E' cambiato pochissimo...

    Se ci passate non dimenticate di osservare con venerazione l'esatta finestra da cui il Mago di Segrate lievitò stupendo le televisioni di tutto il mondo... Noi ve ne diamo la possibilità con questi fotogrammi.

    I primi quattro piccoli son tratti dal film (nel terzo il mago appare in tutta la sua magnificenza), l'ultimo è l'hotel nel 2008 (foto che ho scattato di sera). Si noti che l'insegna Grand Hotel in cima al tetto venne cambiata evidentemente solo per il film (l'albergo si è sempre chiamato Regina).



  • Geppo • 11/10/10 16:42
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    GLI INTERNI DEL GRAND HOTEL
    Se all'esterno l'albergo al centro del film è a Stresa, gli interni (me ne sono accorto leggendo lo speciale di Febbre da cavallo) sono invece al Westin Excelsior di Roma (che poi sono anche quelli di Eccezzziunale... veramente versione inter!)

    Ecco le prove: in alto Mandrake che arriva all'hotel in Febbre da cavallo (1976), subito sotto l'arrivo di Ilde Vivaldi (Eleonora Giorgi) al Grand Hotel Excelsior (1982):




    Ancora: sopra di nuovo Mandrake in Febbre da cavallo (1976) e sotto l'arrivo del pugile Pericle (Verdone) e il suo manager (Brancia) al Grand Hotel Excelsior (1982):


  • Zender • 3/03/25 17:54
    Capo scrivano - 49280 interventi
    Come ci segnala Simone via mail e come omaggio a Eleonora Giorgi, scomparsa oggi, la stazione di servizio dove Ilde (Giorgi), mentre fa rifornimento, viene raggiunta dal pullmino del Grand Hotel è la Eni station di Via Goffredo Mameli a Intra (Verbania, VB):




    L'ingresso alla stazione di servizio conferma: