Dove è stato girato Fai bei sogni? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Roger • 19/04/20 20:07 Fotocopista - 2922 interventi
L'appartamento dove Massimo (Mastandrea/Cabras/Del Pero) è cresciuto si trova in Corso Giovanni Agnelli 32 a Torino (la casa ha la vista sullo stadio prospiciente):
Vista verso i piani superiori:
Di fronte, come detto, c'è lo stadio dove Massimo (Cabras) e suo padre (Caprino) vanno a vedere una partita di calcio, che è lo Stadio Olimpico Grande Torino in Via Filadelfia 96/b a Torino:
Roger • 25/04/20 01:44 Fotocopista - 2922 interventi
Il luogo dove Massimo (Mastandrea) incontra dopo molto tempo il padre (Caprino) è davanti alla stele commemorativa del disastro aereo di Superga in strada Basilica di Superga a Torino. In questo punto il 4 maggio 1949 l'aereo sul quale viaggiava la squadra del Torino si schiantò contro il terrapieno posteriore della basilica.
Roger • 26/04/20 21:28 Fotocopista - 2922 interventi
Il ponte dal quale la madre di Massimo getta un mazzo di fiori nel fiume è la Passerella Turin Marathon in corso Unità d'Italia a Torino:
Roger • 28/04/20 22:09 Fotocopista - 2922 interventi
Il casale dove la famiglia di Elisa (Bejo) organizza una festa è l'azienda vinicola Monte delle Vigne, situata in Strada Monticello 22 a Ozzano Taro (Collecchio, PR):
Roger • 30/04/20 06:57 Fotocopista - 2922 interventi
Il ponte sul quale Massimo (Mastandrea) incontra di nuovo Elisa (Bejo) dopo essere stato da lei visitato in seguito ad un attacco di panico è il ponte Fabricio all'isola Tiberina a Roma:
L'edicola dove Massimo (Mastandrea) vede i giornali con il suo articolo sul suicidio di Athos (Gifuni) è l'Edicola di Vincenza, in Via Filippo Parlatore 7 a Roma, già vista in C'era una volta un gangster. Questo il palazzo di fronte:
Il cimitero in cui Massimo (Mastandrea) e il collega fotoreporter (Bellocchio) si fermano osservando la città è l'Alifakovac Cemetery, lungo la Maguda a Sarajevo(Bosnia ed Erzegovina):
La strada dove Massimo (Mastandrea) e il collega (Bellocchio) fotografano i caschi blu dell'ONU che proteggono i civili è Augusta Brauna a Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina). Sul finire della strada e riconoscibile nel fg la moschea Magribija, tra le principali della città:
L'aula dove il professore (Herlitzka) discute con Massimo (Del Pero) sulla fede è parte del Museo di Anatomia Umana Luigi Rolando in Corso Massimo d'Azeglio 52 a Torino:
La villa dove abitano l'amico Enrico (Ferrario) e la madre (Devos) è Villa Silvio Pellico - Vigna Barolo in Strada Castelvecchio a Moncalieri (TO). Grazie a Capannelle per fotogramma e descrizione.
Zender • 3/10/24 12:44 Capo scrivano - 49303 interventi