Dove è stato girato E adesso sesso? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Panza • 10/02/13 11:18 Contratto a progetto - 5265 interventi
EPISODIO "WWW.SCAMBIODICOPPIA.COM" Il cinema dove lavora Cesare (Giusti) è (come viene più volte detto) la multisala "Cineland", situata in Viale dei Romagnoli 515 ad Ostia (Roma)e ospitata in una ex fabbrica utilizzata in passato in altri film, prima che venissa trasformata in un cinema.
Panza • 10/02/13 11:30 Contratto a progetto - 5265 interventi
EPISODIO "UNA VITA HARD" La piazza dove il vigile Isidoro (Triestino) blocca il traffico è, Come segnalava B. Legnani, Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.
Panza • 11/02/13 13:48 Contratto a progetto - 5265 interventi
EPISODIO "UNA VITA HARD" La piazza dove Adalgisa (Nunzi) facendo la spesa decide di comprare delle primizie è il Chiostro Maggiore di San Francesco ad Ascoli Piceno. La pèarte inquadrata non è la stessa, ma il pozzo al centro (A) è inconfondibile:
Panza • 11/02/13 14:00 Contratto a progetto - 5265 interventi
EPISODIO "UNA VITA HARD" La casa (A) in cui vengono registrati i film erotici a cui partecipano Adalgisa (Nunzi) e Isidoro (Triestino) si trova in Via Giudea ad Ascoli Piceno. Il palazzo che si vede in fondo è il Palazzo dei Capitani del Popolo:
Panza • 12/02/13 09:33 Contratto a progetto - 5265 interventi
EPISODIO "GUARDONI" La casa da cui alcuni ragazzi osservano lo spogliarello di una donna (Marano) che li distoglie dalla partita di calcio si trova in Piazza delle Erbe a Verona. Questo è l'archetto che si vede dalla finestra:
Confrontando lo stile della ringhiera e la visuale dalla finestra si capisce che la casa è questa:
Panza • 13/02/13 14:00 Contratto a progetto - 5265 interventi
EPISODIO "FUGA D'AMORE" Il luogo in cui Maria (De Falco) durante una processione religiosa viene avvicinata da suo figlio che la informa della fuga di suo fratello maggiore Gennaro (Esposito) è in Via Marina a Cetara (Salerno). In un'inquadratura retrostante troviamo gli elementi per averne certezza:
La visione generale del paese (chiamato fittiziamente nel film San Giovanni Vernazzano) ci dà la conferma del posto:
Panza • 1/03/13 14:41 Contratto a progetto - 5265 interventi
EPISODIO "BELLE DA CALENDARIO" Il salone da barbiere (A) a Pitrizzi in cui Don Calogero (Sperandeo) mostra i calendari sexy ai suoi amici si trova in Piazza Umberto I ad Atrani (Salerno). Si può dire che tutto l'episodio è ambientato in questa piazzetta:
La visione generale del paese (chiamato fittiziamente nel film Pitrizzi, come detto) ci dà la conferma del posto:
Panza • 1/03/13 17:16 Contratto a progetto - 5265 interventi
EPISODIO "SMS (SHORT MESSAGGE SERVICE)" Il bar in cui Matteo (Modica) riceve una dichiarazione d'amore via SMS da Barbara (Massan) è il bar Zanarini in Piazza Galvani a Bologna.
Key man • 13/06/13 10:27 Galoppino - 900 interventi
EPISODIO "VENERE NERA" Il palazzo (A) in cui abita Romeo (Margiotta) è all'interno del cortile di un condominio di Corso Lucio Quinzio Cincinnato a Torino. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione, Mauro per il suggerimento della zona, a Roger per essersi avvicinato e a Natron per aver scattato le foto e confermato il posto una volta lì:
EPISODIO "GUARDONI PARTE II" Il grattacielo da cui alcuni impiegati vedono lo spogliarello di due donne (Edelweiss e Eva Henger) nella finzione è a Milano ma in realtà si trova in Via Castelli Romani a Pomezia (Roma). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione. Ci sono arrivato effettuando una ricerca per immagini di grattacieli situati nelle grandi municipalità italiane e, dopo non averlo trovato nè a Milano nè a Torino (teatro di un altro episodio), sono passato a Roma.
Questa è la visuale che hanno sul lato dove vedranno lo spogliarello:
Zender • 4/07/23 14:28 Capo scrivano - 49261 interventi
Grazie Natron, radarizzata la vecchia location grazie alla tua foto.