Dove è stato girato ...Continuavano a chiamarlo Trinità? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il ranch del baffuto James Parker che offre a Trinità e Bambino quattromila dollari in cambio del loro "silenzio" credendo di avere a che fare con due agenti federali è in realtà Villa Mussolini, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
Seguendo le indicazioni di questo sitoil luogo in cui Trinità (Hill) ha appena rubato i fagioli e si accinge a mangiarseli è nei pressi del monte Camicia:
Siamo a 20 km da Campo Imperatore, poco dopo l'incrocio che indica Santo Stefano di Sessanio.
Inizio del film: dei tizi stanno cucinando dei fagioli ed arriva Bud Spencer armi in pugno.
La pistola è scarica e quindi familiarizzano, Bud si siede e poi chiede se hanno delle munizioni. Dopo aver caricato l'arma ruba i fagioli e, in seguito, dopo averli mangiari, ruba pure i cavalli!
Come segnalava l'utente Vicoluigi su Youtube Poco dopo arriva Terence Hill. Stavolta i tizi non si fanno fregare, si nascondono e lo prendono alle spalle. Dopo una chiacchierata Terence saluta:
...ma i tizi non sono d'accordo e vogliono il cavallo. Nasce una discussione e Terence l'ha vinta. Ruba i fagioli anche lui!
Mentre si sta pappando i fagioli fa una proposta ai tizi, quella di rompersi le ossa: chi rimarrà in piedi di loro sarà salvato:
B. Legnani • 13/01/19 00:00 Pianificazione e progetti - 15182 interventi
L’altopiano in cui Trinità (Hill) esegue la rapina alla diligenza è il Pianoro di Camposecco, nel territorio di Camerata Nuova (RM):
Zender • 13/01/19 16:48 Capo scrivano - 48842 interventi