Dove è stato girato Al cuore si comanda? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il ristorante dove Riccardo (Favino) si vendica dopo esser stato scaricato da Lorenza (Gerini) rovinandole una romantica cena con il nuovo fidanzato Giulio (Cosso) è laDiscoteca Planet, situata in Via del Commercio 36 a Roma. Il fotogramma riprende il momento nel quale Favino lascia il locale:
Il controcampo verso il muro di cinta reticolato, oggi sostituito da una cancellata tradizionale (la foto di oggi è del 2008, quando c’era ancora la vecchia recinzione):
All’inizio del film questa stessa location era stata utilizzata per rappresentare il "Caprice", il locale dove Riccardo era andato vanamente a cercare lavoro come musicista:
L'albergo nel quale Giulio (Cosso) chiede a Lorenza (Gerini) di sposarlo, ma lei rifiuta la proposta, è l'HotelVilla degli Angeli, situato in Via Spiaggia del Lago 32 a Castel Gandolfo (Roma):
Vista su Castel Gandolfo dalla terrazza della camera dei due:
Il casale di Giulio (Cosso), che questi cerca di vendere rivolgendosi all'agenzia dove lavora Lorenza (Gerini), si trova in Vicolo del Forte Bravetta a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La palazzina dove Lorenza (Gerini) mostra un appartamento ad una coppia di fidanzati che il giorno stesso si lasceranno si trova inVia Flaminia Nuova 249 a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione. Il balcone sul quale si trova la Gerini è quello al secondo piano della palazzina situata a destra nella foto di oggi, al cui pianterreno si trovava il bar (oggi chiuso) dal quale Fiorello trasmetteva la sua "Edicola Fiore":
La strada dove Giulio (Cosso) telefona a Lorenza (Gerini) ma gli risponde Riccardo (Favino), che si spaccia per il domestico filippino, è Via Antonio De Viti de Marco a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La piazza dove Giulio (Cosso) propone a Lorenza (Gerini) una romantica gita in barca è piazza Ruggero di Sicilia a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Zender • 31/01/21 10:58 Capo scrivano - 49210 interventi