Dove è stato girato Agguato sul Bosforo? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il porto sul Bosforo in cui Sally viene assassinata all’interno della sua auto con un colpo di fucile è in realtà in Via del Molo di Levante a Fiumicino (Roma), all’interno dei cantieri navali nei pressi della darsena. Occhio all’edificio sul fondo.
Il suntuoso palazzo turco in cui vive Hakim (Lorenzon) è in realtà nella più facilmente raggiungibile Reggello (FI), dove in località Leccio c’è il plurisfruttato Castello di Sammezzano:
La strada sulla scogliera ove Korval (King), inseguito, finisce nel burrone con la macchina è la Via Flacca nel tratto costiero che va da Sperlonga (LT) a Gaeta (LT), strada assai sfruttata dal cinema italiano quando si tratta di far finire automobili giù dal dirupo:
Ecco l’auto poco prima di uscire di strada nel medesimo punto (oggi protetto da una galleria semiaperta) in cui finiva giù una corriera nel film Sissignore l'anno prima.
Zender • 12/10/21 14:52 Capo scrivano - 49274 interventi
Grazie Allan, aggiunto il Casale di Santa Maria Nova.