Dove è stato girato 7 uomini d'oro? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Zender • 12/04/11 20:05 Capo scrivano - 48929 interventi
Come ci spiega Renato, l'albergo dove si danno appuntamento il professore (Leroy) ed i suoi sei uomini d'oro dopo il colpo a Ginevra per la spartizione del bottino, è il solito, immancabile Cavalieri Hilton di via Cadlolo 101 a Roma. Nessun mistero dopotutto...
E per chi ancora non ne fosse convinto postiamo la gloriosa scalinata imperiale della hall:
Travis • 13/07/12 10:54 Pulizia ai piani - 576 interventi
Il luogo dove Il professore (Leroy) si ferma per "scaricare" il prete che è nel bagagliaio della macchina è Piazza dei Cavalieri di Malta a Roma. Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione.
IL COLPO IN SVIZZERA La banca svaligiata e l'albergo dove stanno Alberto (Leroy) e Giorgia (Podestà) sono di fronte l'uno all'altro. Vediamo dove:
LA BANCA La banca svizzera svaligiata dai sette uomini d’oro era (ed è ancora) la sede del Credit Suisse in Place de Bel-Air a Ginevra (Svizzera):
L'ALBERGO L’edificio della banca oggi è stato rimaneggiato e anche il palazzo d’angolo a sinistra è stato demolito e ricostruito completamente. La sicurezza che il posto sia quello viene dai controcampi (qui non riportati) e da questa ripresa che ci mostra la camera d’albergo dove Alberto (Leroy) e Giorgia (Podestà) dirigono lo svolgimento del colpo. Si osservi questa volta il palazzo alla destra del Credit Suisse, fortunatamente rimasto intatto.
L’albergo è oggi la sede della Leumi Private Bank, situata in Rue de la Tour-de-l'Ile 1. Ecco la coppia entrare nel portone dell’hotel:
Lo scalo ferroviario dove viene spedito il carico d’oro frutto del colpo era la zona merci della vecchia Stazione Ostiense FS di Roma (41.87135242527954, 12.485886812210083). L’area merci fu trasformata in occasione dei mondiali di calcio del 1990 nell’Air Terminal; dopo i successivi anni di abbandono, nel 2012 è diventata la sede di Eataly.
Il palazzo dove Giorgia (Podestà) e Alberto (Leroy) se la svignano con l’oro entrando dal portone principale ed uscendo sul retro è quello che si vede qui sullo sfondo in Piazza dei Mercanti a Roma:
Zender • 29/01/16 09:27 Capo scrivano - 48929 interventi