Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Rapito - Film (2023)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Bologna • Basilica di San Petronio

La basilica dove il padre (Russo Alesi) si reca per incontrare Pier Feletti (Gifuni)

M Caprarola (Viterbo) • Palazzo Farnese

La residenza di Pio IX (Pierobon)

M Bologna • Palazzo Ranuzzi-Ruini

Il tribunale dove si tiene il processo a Pier Feletti (Gifuni)

M Roma • Portico d'Ottavia

La sinagoga di Roma dove Scazzocchio (Calabresi) accoglie i genitori (esterno)

Roccabianca (Parma)

La casa della famiglia Mortara

Sabbioneta (Mantova)

La sinagoga di Roma dove Scazzocchio (Calabresi) accoglie i genitori di Edgardo (interno)

Modena

La chiesa dove il piccolo Edgardo (Sala) prega insieme ai compagni

Nepi (Viterbo)

La chiesa dove Edgardo (Maltese) viene costretto dal Papa (Pierobon) a una penitenza

Nettuno (Roma)

La spiaggia dove le donne alle quali era stato affidato spiegano a Edgardo (Sala) che lo stavano portando a Roma dal papa

LOCATION (SEGNALAZIONI)

5 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Mauro • 24/01/24 16:09
    Disoccupato - 12915 interventi
    Capannelle, mi dici cosa hai trovato e cosa non hai trovato di questo film?
  • Capannelle • 24/01/24 19:33
    Scrivano - 4000 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Capannelle, mi dici cosa hai trovato e cosa non hai trovato di questo film?
    Ho trovato: la basilica di Pier Feletti, l'ansa del Tevere dove approda la barca dei genitori, la chiesa ebraica (doppia natura), la chiesa modenese dove il piccolo Edgardo prega insieme ai compagni, la residenza papale, la chiesa dove Edgardo fa penitenza di fronte al Papa, il convento dove fanno irruzione i soldati.
    Trovato ma non riesco a dimostrarla: la foce del fiume dove si vede passeggiare Edgardo dopo il rapimento.
    Non ho trovato:
    - la fattoria dove vive la Morisi
    - la prigione dove è recluso il Feletti
    - dove stazionano le truppe prima di entrare a Roma
    - l'interno dove muore la mamma
    Non ho cercato:
    - il tribunale dove viene processato Feletti
    - l'istituto dove i genitori incontrano Edgardo
    - il punto dove la folla ferma la carrozza con le spoglie di Leone IX

Ultima modifica: 24/01/24 19:40 da Capannelle
  • Mauro • 24/01/24 20:02
    Disoccupato - 12915 interventi
    Ok grazie

Procedi pure

• Capannelle • 26/01/24 09:02
    Scrivano - 4000 interventi
    L'ansa del Tevere dove approda la barca con i genitori (Ronchi e Russo Alesi) di Edgardo è in realtà un set ricostruito lungo la SR 313 a Poggio Mirteto Scalo (RI). Lo si capisce solo guardando le foto dal set, quindi resta in segnalazioni.
    42.23939665010791, 12.631826470724153

Se si ruota maps verso destra si vedono il ripetitore e le strutture della ferrovia che si vedevano dietro al set:
    https://www.google.it/maps/@42.2391487,12.6318228,3a,68.9y,106.81h,90.67t/data=!3m7!1e1!3m5!1sAF1QipN0T2ZRSve_YWPOjLg6DiI0OxDr-a1X3CPAgxzF!2e10!3e11!7i10560!8i5280?entry=ttu
    Ultima modifica: 27/01/24 08:37 da Zender
  • Zender • 26/01/24 14:18
    Capo scrivano - 49268 interventi
    Da sempre non si possono portare in verificate location che utilizzano foto di altri usate per mostrare la location stessa. Se non si vede altro che una cosa ricostruita in un posto dove non si vede altro di riconoscibile non andrà mai in verificate.
    Ultima modifica: 27/01/24 08:37 da Zender