Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di La stanza del figlio - Film (2001)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Ventimiglia (Imperia) • Frontiera di Ponte San Ludovico

Il passaggio di frontiera dove Giovanni Sermonti (Moretti) giunge con la famiglia

Ancona

La strada dove Giovanni Sermonti (Moretti) assiste a un corteo di hare krishna

Ancona

Il negozio di abbigliamento dove una delle pazienti di Moretti compra un abito

Ancona

Il campo sportivo nel quale Moretti e suo figlio fanno tappa durante un pomeriggio insieme

Ancona

La palazzina dove abita e ha lo studio Moretti (esterni)
La palazzina dove abita e ha lo studio Moretti (esterni)

Ancona

La palazzina dove abita e ha lo studio Moretti (interni)

Ancona

Il luna park nel quale Giovanni Sermonti (Moretti) va a riflettere la sera del funerale del figlio

Ancona

La strada dove Moretti e il figlio stanno facendo jogging in un flashback

Ancona

La spiaggia dove Andrea (Sanfelice) si imbarca per l'immersione che gli sarà fatale

Francia (Estero)

Il piazzale dove Giovanni Sermonti (Moretti) accompagna l'ex di suo figlio all'autobus

Fiumicino (Roma)

L'autogrill dove l'ex fidanzatina di Andrea (Sanfelice) e il suo nuovo ragazzo tentano l'autostop

LOCATION (SEGNALAZIONI)

4 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Cangaceiro • 7/09/08 20:26
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Ambientato e quasi interamente girato in Ancona dove la produzione affittò un appartamento nella centralissima piazza Cavour.
    La famosa scena del footing è girata al Viale della Vittoria,proprio nelle vicinanze del suddetto appartamento.Chi è pratico di mappe e coordinate può controllare e inserirle,io purtroppo non sono capace.
  • Zender • 9/09/08 09:27
    Capo scrivano - 49220 interventi
    Io le inserirei volentieri, Cangaceiro, ma tu sapresti riconoscere dall'alto il palazzo che contiene l'appartamento affittato?
  • Cangaceiro • 10/09/08 12:18
    Call center Davinotti - 739 interventi
    L'appartamento si trova nello stesso lato del palazzo dell'INPS ma purtroppo non so quale sia di preciso il numero civico.
    P.S:queste notizie frammentarie le so perchè si tratta della mia città ma il film fu girato nel 2001 e i ricordi sono sfocati...
  • Viandante • 23/09/10 18:23
    Disoccupato - 5 interventi
    Ho lavorato per qualche giorno come aiutante a questo film.
    Le location che mi vengono in mente per ora sono ad Ancona:
    - scena footing (viale della vittoria)
    - scena iniziale dove ci sono quelli che cantano, mi pare arancioni..(corso garibaldi)
    - la casa dove abita la famiglia di Moretti ( l'ingresso è in via Calatafimi)43.617825,13.51652
    - il luogo al mare dove il figlio muore affogato è la spiaggia del Passetto
    - il campo di atletica dove fanno il salto in alto è lo Stadio Dorico
    - prima della scena allo stadio Nanni e il figlio passeggiano in Piazza Roma, sfogliano un libro nella Galleria Dorica in corso Garibaldi
    - la scena del luna park è stata girata in Piazza Pertini
    - scena dopo del negozio di dischi in cui Nanni passeggia (siamo esattamente tra via S.Martino e via Palestro, dove oggi c'è un parcheggetto vicino all'uscita della galleria san martino.
    -
    Mi ricordo di una scena girata al Pincio e una nella salita verso il Duomo che sono poi state tagliare e non sono nel film.

Se me ne vengono in mente altre vi faccio sapere