Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di La spiaggia - Film (1954)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Finale Ligure (Savona)

La stazione di Pontorno in cui arrivano in treno Anna Maria (Carol) e la figlia (Pisani)

Spotorno (Savona)

L'hotel dove alloggeranno le due donne

Finale Ligure (Savona)

La spiaggia dove alcuni bambini, tra cui Caterina, ospiti del Palace e non, si trovano a giocare

Spotorno (Savona)

Il bar dove i bagnanti si rifugiano quando arriva la pioggia

Finale Ligure (Savona)

L'albergo dove le due donne in carrozza non trovano disponibilità di camere

LOCATION (SEGNALAZIONI)

1 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Amarcord • 14/05/11 19:58
    Disoccupato - 85 interventi
    Il film è girato in buona parte a Spotorno (la cosiddetta "Pontorno").
    In diverse riprese effettuate dalla spiaggia si vedono chiaramente l'isola di Bergeggi e Capo Noli.
    L'Hotel Palace, realmente esisto, è stato dismesso e recentemente ristrutturato, frazionato e venduto come singoli appartamenti col nome di Condominio Residence Palace.
    Alcuni locali, ceduti probabilmente al Comune di Spotorno, vengono utilizzati per corsi e convegni, da cui anche il nome di Palace Congressi.
    La strada statale Aurelia, che come si vede nel film passava pericolosamente proprio tra l'ingresso dell'albergo e l'antistante spiaggia, venne successivamente spostata alle spalle dell'hotel, trasferendone in questa posizione l'ingresso principale, meglio accessibile alle automobili.