Segnalazioni location di Il giustiziere dei mari - Film (1962)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • B. Legnani • 24/03/13 00:38
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Wikipedia ripora che gli esterni sono stati girati ad Ancona, nelle spiagge del Passetto e di Portonovo. Lo scoglio Il Trave (al largo di Portonovo) potrebbe essere stato usato per rappresentare la scogliera che protegge il paese dei pirati.
  • Viandante • 8/04/16 12:10
    Disoccupato - 5 interventi
    Confermo. Il film è stato girato a Portonovo (Ancona),al Passetto e in diversi punti della Riviera del Conero. In realtà con quasi lo stesso casting, la stessa scenografia e gli stessi costumi (compreso il veliero), è stato girato anche "Le prigioniere dell’isola del diavolo".

    Questa è una foto del veliero ormeggiato al porto di Ancona. E' stato fatto costruire a Viareggio ed ha dovuto fare il giro dell'Italia per arrivare ad Ancona (chiaramente andava a motore)

    Ultima modifica: 23/07/20 07:16 da Fedemelis