Domenica 14 FEBBRAIO ore 21:10 su *RAI 4 Thriller ordinario, con impostazione di stampo televisivo: patinata fotografia; delitti feroci per concezione, ma assai moderati nell'esposizione; solito grupparello di teen-agers in effusioni più o meno amorose (a seconda della precocità puberale); una marea di depistaggi sulla presunta colpevolezza di questo o quel possibile killer.
Zender • 21/09/10 07:56 Capo scrivano - 49238 interventi
Venerdì 24 SETTEMBRE ore 01:30 su *RAI 4 Dice Funesto: Uno slasher qualsiasi, zeppo di luoghi comuni che anche il più profano dell'horror conosce a menadito: ne prendo atto. Eppure non posso non notare che abbia dei pregi non facilmente rintracciabili in altri film del filone e non parlo solo della confezione iperplatinata: ci sono attori meno scarsi del solito, una regia spigliata, un killer (che soffre d'epistassi) meno anonimo del solito... c'è perfino una sceneggiatura meno sciagurata del previsto. Poco sangue ma tanta violenza.
Zender • 23/09/10 07:54 Capo scrivano - 49238 interventi
Domenica 26 SETTEMBRE ore 02:25 su *RAI 4 Dice Funesto: Uno slasher qualsiasi, zeppo di luoghi comuni che anche il più profano dell'horror conosce a menadito: ne prendo atto. Eppure non posso non notare che abbia dei pregi non facilmente rintracciabili in altri film del filone e non parlo solo della confezione iperplatinata: ci sono attori meno scarsi del solito, una regia spigliata, un killer (che soffre d'epistassi) meno anonimo del solito... c'è perfino una sceneggiatura meno sciagurata del previsto. Poco sangue ma tanta violenza.
Zender • 21/02/11 08:33 Capo scrivano - 49238 interventi
Martedì 22 FEBBRAIO ore 23:10 su RAI 4 Dice Funesto: Uno slasher qualsiasi, zeppo di luoghi comuni che anche il più profano dell'horror conosce a menadito: ne prendo atto. Eppure non posso non notare che abbia dei pregi non facilmente rintracciabili in altri film del filone e non parlo solo della confezione iperplatinata: ci sono attori meno scarsi del solito, una regia spigliata, un killer (che soffre d'epistassi) meno anonimo del solito... c'è perfino una sceneggiatura meno sciagurata del previsto. Poco sangue ma tanta violenza.
Venerdì 8 GIUGNO ore 21:00 su *SKY MAX Blanks, dopo "Urban Legend", si riconferma un piccolo maestro dello slasher. Cinismo, cattiveria e dosi di violenza sopra la media. Un piccolo gioiellino bistrattato.
Martedì 17 DICEMBRE ore 21:10 su TOP CRIME Dice Funesto: Uno slasher qualsiasi, zeppo di luoghi comuni che anche il più profano dell'horror conosce a menadito: ne prendo atto. Eppure non posso non notare che abbia dei pregi non facilmente rintracciabili in altri film del filone e non parlo solo della confezione iperplatinata: ci sono attori meno scarsi del solito, una regia spigliata, un killer (che soffre d'epistassi) meno anonimo del solito... c'è perfino una sceneggiatura meno sciagurata del previsto. Poco sangue ma tanta violenza.
Lunedì 27 OTTOBRE ore 21:10 su ITALIA2 Un neo Cupido killer "colpisce" i giovani in concomitanza di San Valentino in questo invisibile slasher che ha patito vessazioni pesanti dalla maggior parte della critica di settore. In realtà la sua sola colpa è quella di essere uscito dopo l'enorme successo del craveniano Scream. La pellicola di Blanks annovera invece un campionario di bellezze stile top model, un assassino efferato e una buona dose di sangue. Non ci si annoia mai e qualche salto lo si fa. Che dire, non basta proprio?
Giovedì 29 DICEMBRE ore 23:40 su ITALIA 2 Un neo Cupido killer "colpisce" i giovani in concomitanza di San Valentino in questo invisibile slasher che ha patito vessazioni pesanti dalla maggior parte della critica di settore. In realtà la sua sola colpa è quella di essere uscito dopo l'enorme successo del craveniano Scream. La pellicola di Blanks annovera invece un campionario di bellezze stile top model, un assassino efferato e una buona dose di sangue. Non ci si annoia mai e qualche salto lo si fa. Che dire, non basta proprio?
Mco, Funesto, Beyond87
Metuant, Trivex, Claudius
Nando, Belfagor, Anthonyvm, Pumpkh75, Wulfgar, Marcel M.J. Davinotti jr.
Piero68, Darkknight, Daniela
Undying, Saotendo