Mercoledì 28 GENNAIO ore 02:25 su RAI MOVIE Così Piero68: Bel film crudo e di denuncia, sfortunatamente molto sottovalutato. È il primo vero grido di disperazione contro il dilagare della droga. Quasi un Gomorra ante-litteram, il film è ambientata nei suggestivi quartieri antichi di Napoli. Regia, fotografia e colonna sonora alcuni dei suoi punti di forza. Quello che non va è una sceneggiatura che verso la fine trasforma il film in un vero e proprio dramma teatrale con tutti i canoni. Altro punto a sfavore è una retorica pomposa che sicuramente non appartiene al retaggio del popolo partenopeo.
Lunedì 9 FEBBRAIO ore 03:50 su RAI MOVIE Così Piero68: Bel film crudo e di denuncia, sfortunatamente molto sottovalutato. È il primo vero grido di disperazione contro il dilagare della droga. Quasi un Gomorra ante-litteram, il film è ambientata nei suggestivi quartieri antichi di Napoli. Regia, fotografia e colonna sonora alcuni dei suoi punti di forza. Quello che non va è una sceneggiatura che verso la fine trasforma il film in un vero e proprio dramma teatrale con tutti i canoni. Altro punto a sfavore è una retorica pomposa che sicuramente non appartiene al retaggio del popolo partenopeo.
Lunedì 26 OTTOBRE ore 09:00 su RAI MOVIE Bel film crudo e di denuncia, sfortunatamente molto sottovalutato. È il primo vero grido di disperazione contro il dilagare della droga. Quasi un Gomorra ante-litteram, il film è ambientata nei suggestivi quartieri antichi di Napoli. Regia, fotografia e colonna sonora alcuni dei suoi punti di forza. [Piero68]
Piero68, Alex1988, Nando
Enricottta, Nicola81, Il Dandi
Fosco