Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Tutti giù per terra - Film (1997)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Herrkinski • 16/11/10 11:29
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    Mercoledì 17 NOVEMBRE ore 10:00 su *RAI MOVIE
    "Una commedia sul disagio giovanile non troppo riuscita. Piuttosto immaturo dal punto di vista registico: virtuosismi inutili, abuso della telecamera a mano, citazioni scontate, nonostante sia innegabile un certo senso del ritmo. La storia è un po' inconcludente ma possiede qualche buona intuizione e i dialoghi sono scritti discretamente. Bravo Valerio Mastrandrea. Colonna sonora eterogenea ma complessivamente mediocre." [Deepred89]
  • Didda23 • 14/02/11 18:00
    Compilatore d’emergenza - 5800 interventi
    Lunedì 14 FEBBRAIO ore 23:00 su *SKY CINEMA ITALIA
    Tratto da un romanzo di Culicchia, Tutti giù per terra di Davide Ferrario è una discreta commedia che ha al centro della narrazione il disagio generazionale del protagonista sul quale la sceneggiatura (aiutata da libro) compie un buon lavoro di caratterizzazione psicologica (che latita un po' negli altri personaggi) aiutata dalla bella intepretazione di Mastandrea che ha un'aria sofferta, eternamente a disagio che appare funzionale al film.[Galbo]
  • Buiomega71 • 11/10/11 10:52
    Consigliere - 27377 interventi
    Martedì 18 OTTOBRE ore 21:00 su *CULT
    Dice Brainiac: Una commedia mi piace quando vedo una scena e penso "è capitato pure a me", riconosco uno stato d'animo del protagonista. Sono tante le situazioni di questo film che mi hanno ricordato la mia (tarda) adolescenza: il senso d'inadeguatezza (l'entrata nel mondo "adulto" con un lavoro che ti fa schifo), la malinconia, la completa adesione di alcuni personaggi a clichè (le scene del servizio civile col tizio che si lamenta sempre). Se queste affinità vengono raccontate con leggerezza e ritmo l'intento della commedia in questione è sicuramente perseguito