Venerdì 1 AGOSTO ore 21:00 su RETECAPRI Così Galbo: Dopo la battaglia di Tobruk (1941), un carro armato anglo-americano con due prigionieri si ritira nel deserto libico in cerca di pozzi d'acqua. Film bellico diretto dallo specialista di cinema d'avventura Zoltan Kord, particolarmente a suo agio in una storia dallo stampo classico, non particolarmente ricca di episodi ma nello stesso tempo ben realizzata e godibile. Convincente la prova del cast nel quale spicca, all'apice della sua "forma" artistica Humphrey Bogart.
Lunedì 29 SETTEMBRE ore 07:00 su RETECAPRI Così Galbo: Dopo la battaglia di Tobruk (1941), un carro armato anglo-americano con due prigionieri si ritira nel deserto libico in cerca di pozzi d'acqua. Film bellico diretto dallo specialista di cinema d'avventura Zoltan Kord, particolarmente a suo agio in una storia dallo stampo classico, non particolarmente ricca di episodi ma nello stesso tempo ben realizzata e godibile. Convincente la prova del cast nel quale spicca, all'apice della sua "forma" artistica Humphrey Bogart.
Sabato 24 GENNAIO ore 21:00 su RETECAPRI Così Galbo: Dopo la battaglia di Tobruk (1941), un carro armato anglo-americano con due prigionieri si ritira nel deserto libico in cerca di pozzi d'acqua. Film bellico diretto dallo specialista di cinema d'avventura Zoltan Kord, particolarmente a suo agio in una storia dallo stampo classico, non particolarmente ricca di episodi ma nello stesso tempo ben realizzata e godibile. Convincente la prova del cast nel quale spicca, all'apice della sua "forma" artistica Humphrey Bogart.
Lodger • 31/03/18 13:02 Pulizia ai piani - 1602 interventi
Domenica 8 APRILE ore 19:20 su CAPRI TELEVISION Pellicola bellica di straordinario realismo e potenza drammatica. Bogart è un sergente che deve domare non una donna ma un carrarmato che a volte fa i capricci come una donna. La sabbia del deserto, il caldo, l'acqua , l'olio e il fumo dei motori, il grasso per i cingoli, il sole cocente, la benzina, la radio e le armi da fuoco sembrano personaggi anch'essi. Ambientazione suggestiva, sceneggiatura coinvolgente, plausibilità d'insieme, regia precisa e niente fronzoli. [Faggi]
Sabato 27 OTTOBRE ore 21:00 su CAPRI STORE Così Galbo: Dopo la battaglia di Tobruk (1941), un carro armato anglo-americano con due prigionieri si ritira nel deserto libico in cerca di pozzi d'acqua. Film bellico diretto dallo specialista di cinema d'avventura Zoltan Kord, particolarmente a suo agio in una storia dallo stampo classico, non particolarmente ricca di episodi ma nello stesso tempo ben realizzata e godibile. Convincente la prova del cast nel quale spicca, all'apice della sua "forma" artistica Humphrey Bogart.
Faggi • 1/06/20 15:55 Call center Davinotti - 433 interventi
Lunedì 1 GIUGNO ore 21:00 su RETECAPRI Imperdibile film di guerra (la Seconda) con Humphrey Bogart. Attenzione all'importanza figurativa del carrarmato.
Rambo90, Daniela
Faggi
Galbo
Tarabas