Passaggi tv di Rosetta - Film (1999)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Ruber • 12/07/13 21:37
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Venerdì 12 LUGLIO ore 23:25 su RAI MOVIE
    Storia di una ragazza che vive in condizioni di degrado in un ghetto della periferia cittadina. Come sempre accade nel loro cinema, i fratelli Dardenne si occupano degli ultimi, gli emarginati della società e lo fanno con un realismo estremo che suscita un profondo disagio nello spettatore che viene messo brutalmente di fronte alla pura e dura realtà sociale. Cinema efficace come un servizio giornalistico e senza filtri emotivi.Galbo
  • Mco • 29/10/19 16:57
    Risorse umane - 9970 interventi
    Martedì 29 OTTOBRE ore 23:00 su LAEFFE
    Così Paulaster: Vita agra per la giovane Rosetta che cerca disperatamente un lavoro (tanto da far quasi affogare il suo unico amico) per sostenere lei e la madre alcolizzata. D'impatto come un pugno in faccia, è il ritratto di un quotidiano senza speranza che solo alla fine (forse) lascia aperto un minimo spiraglio. Girato addosso ai protagonisti, non lascia riflettere su altro; solo sulla visione di un cielo plumbeo che porta pioggia e conseguente fanghiglia. Nota per la combattiva e mascolina Dequenne.