Giovedì 24 LUGLIO ore 22:30 su LA 7 Dietro le quinte aspro, semi-documentaristico e crudelmente smaliziato sulle attività della Squadra Protezione Minori di Parigi. Un mosaico corale di farina altmaniana, in cui però il piglio realistico brinda cordialmente con una ruffianeria sociologica ben studiata.[Gestarsh99]
Mercoledì 24 FEBBRAIO ore 21:05 su LAEFFE Così Schramm: Se tutti abbiamo almeno sei sosia, è da presumere che ciò valga a maggior ragione per i film: quello del corpus filmico della Maiwenn si chiama Legge 627; là una squadra antidroga risucchiata da ciò che contrastava, qua un dipartimento di protezione minori fatica a tutelare un’Infanzia ormai violata per sempre e assurta a concetto astratto; il lavoro documentaristico e di disperata coralità è il medesimo, ma Polisse fa ampi passi avanti: oltre a non temere di vedersi ricambiato lo sguardo dell’abisso sfidato, dribbla coraggiosamente ogni moralismo a rischio di sporcarsi mani e anima.
Martedì 19 APRILE ore 01:25 su LAEFFE Così Schramm: Se tutti abbiamo almeno sei sosia, è da presumere che ciò valga a maggior ragione per i film: quello del corpus filmico della Maiwenn si chiama Legge 627; là una squadra antidroga risucchiata da ciò che contrastava, qua un dipartimento di protezione minori fatica a tutelare un’Infanzia ormai violata per sempre e assurta a concetto astratto; il lavoro documentaristico e di disperata coralità è il medesimo, ma Polisse fa ampi passi avanti: oltre a non temere di vedersi ricambiato lo sguardo dell’abisso sfidato, dribbla coraggiosamente ogni moralismo a rischio di sporcarsi mani e anima.
Ford, Cotola, Greymouser, Paulaster, Giùan, Bizzu
Gestarsh99, Capannelle, Mickes2, Rebis, Schramm, Nicola81
Cloack 77, Galbo
Deepred89, Lupoprezzo
Pigro
Zuni