Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Ale nkf • 20/12/11 00:19 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 31 DICEMBRE ore 00:05 su RETE 4 Martin Ritt, solido professionista della regia americano, dirige con grande bravura un dramma giudiziario scritto rispettando tutte le regole del film del genere. Basato su una sceneggiatura che com'è giusto che sia pone i dialoghi (ben scritti) al centro dell'azione, il film è letteralmente monopolizzato dall'intensa intepretazione di Barbra Streisand affiancata da un ottimo cast in cui spicca il grande Karl Malden. [Galbo]
Martedì 6 MARZO ore 21:00 su *MGM Dice Caesar: La Streisand interpreta una ragazza che fa la squillo di lusso e uccide per legittima difesa un cliente violento. Per evitarle il processo si vorrebbe farla passare per pazza ma lei non ci sta. Dramma giudiziario ben diretto da Martin Ritt, rispetta le regole del genere. Forse il personaggio della Streisand è un po' eccessivo, ma lo spettacolo è gradevole e lancia parecchie accuse alla società
Ale nkf • 4/11/13 16:33 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 14 NOVEMBRE ore 01:35 su RETE 4 Un film che tocca livelli altissimi grazie all'ottimo lavoro del bravo regista Ritt e alle notevoli interpretazioni della Streisand (quasi perfetta nella parte di finta pazza) e di Dreyfuss, suo avvocato. Il film è incentrato sulle vicende giudiziare della donna e per questo motivo i dialoghi, scritti accuratamente, rivestono un ruolo fondamentale. Non c'è un momento morto e il cast è di tutto rispetto. Imperdibile.
• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Streisand in tribunale che continua ad intervenire dicendo la sua nonostante il giudice le ribadisca più volte di tacere.
Venerdì 11 DICEMBRE ore 02:10 su IRIS Ale nkf dice:
Un film che tocca livelli altissimi grazie all'ottimo lavoro del bravo regista Ritt e alle notevoli interpretazioni della Streisand (quasi perfetta nella parte di finta pazza) e di Dreyfuss, suo avvocato. Il film è incentrato sulle vicende giudiziare della donna e per questo motivo i dialoghi, scritti accuratamente, rivestono un ruolo fondamentale. Non c'è un momento morto e il cast è di tutto rispetto. Imperdibile.
• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Streisand in tribunale che continua ad intervenire dicendo la sua nonostante il giudice le ribadisca più volte di tacere.
Domenica 10 GENNAIO ore 23:50 su IRIS Così Cotola: Solido dramma che si avvale di una regia professionale e di una sceneggiatura riuscita, seppure contenente qualche sbavatura, ma che si ricorda soprattutto per un cast in forma eccellente, su cui spicca la prova della Streisand. Qualche verbosità di troppo ma, essendo anche un film processuale, ci può stare.
Atticus85, Ale nkf
Galbo, Nicola81, Beffardo57
Caesars, Cotola, Anthonyvm
Daniela, Maxx g
Paulaster