Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 17/11/10 08:00 Capo scrivano - 49301 interventi
Venerdì 19 NOVEMBRE ore 21:00 su *SKY CINEMA MAX Dice il Puppigallo: Si tratta di un buon film. In linea di massima, ho avuto ciò che mi aspettavo, ovvero un resoconto di quello che è accaduto (purtroppo non so quanto attinente alla realtà) quando il colonnello Stauffenberg (Cruise), coadiuvato da alcuni generali, ha tentato di assassinare Hitler. In questo tipo di pellicole l'arma vincente sta quasi sempre nell'interpretazione degli attori e qui, fortunatamente, sono tutti piuttosto convincenti.
Zender • 18/11/10 08:25 Capo scrivano - 49301 interventi
Sabato 20 NOVEMBRE ore 14:45 su *SKY CINEMA MAX Dice il Puppigallo: Si tratta di un buon film. In linea di massima, ho avuto ciò che mi aspettavo, ovvero un resoconto di quello che è accaduto (purtroppo non so quanto attinente alla realtà) quando il colonnello Stauffenberg (Cruise), coadiuvato da alcuni generali, ha tentato di assassinare Hitler. In questo tipo di pellicole l'arma vincente sta quasi sempre nell'interpretazione degli attori e qui, fortunatamente, sono tutti piuttosto convincenti.
Mercoledì 2 MARZO ore 21:00 su RAI 1 Il "Maestro" gli dà 3 pallini e il resto dei davinottiani più o meno conferma il giudizio. Penso che sia più che degno di una visione.
Lunedì 6 FEBBRAIO ore 21:05 su RAI 3 Dice Caesar: Buon film storico che narra, senza troppe concessioni alla retorica, fatti realmente accaduti (sebbene, immagino, un po' romanzati) in quanto parla dell' ultimo, fallito, attentato ad Hitler prima della sua morte. La tensione cresce e, soprattutto nella seconda parte, si segue la vicenda con grande interesse, anche se sappiamo già come sono destinate a finire le cose. L'unica pecca, a mio avviso, risiede nella scelta dell'interprete principale, in quanto reputo Cruise un po' troppo divo per incarnare efficacemente il ruolo.
Martedì 12 FEBBRAIO ore 21:05 su RAI 3 Dice Caesar: Buon film storico che narra, senza troppe concessioni alla retorica, fatti realmente accaduti (sebbene, immagino, un po' romanzati) in quanto parla dell' ultimo, fallito, attentato ad Hitler prima della sua morte. La tensione cresce e, soprattutto nella seconda parte, si segue la vicenda con grande interesse
Lunedì 29 SETTEMBRE ore 21:05 su RAI 3 Dice Caesar: Buon film storico che narra, senza troppe concessioni alla retorica, fatti realmente accaduti (sebbene, immagino, un po' romanzati) in quanto parla dell' ultimo, fallito, attentato ad Hitler prima della sua morte. La tensione cresce e, soprattutto nella seconda parte, si segue la vicenda con grande interesse
Mercoledì 7 GENNAIO ore 22:50 su RAI MOVIE Così Cotola: Discreto film firmato da Brian Singer il cui merito principale è stato quello di riuscire a costruire un solido "giocattolone" che intrattiene ed avvince sebbene, ispirandosi ad un fatto storico, anche lo spettatore più sprovveduto sappia bene sin dall'inizio come andranno le cose. Cionostante il ritmo è buono e la tensione non manca. La confezione è ottima e Singer è un buon regista e lo conferma in questa occasione.
Domenica 17 MAGGIO ore 21:15 su RAI MOVIE Buon film storico che narra, senza troppe concessioni alla retorica, fatti realmente accaduti (sebbene, immagino, un po' romanzati) in quanto parla dell' ultimo, fallito, attentato ad Hitler prima della sua morte. La tensione cresce e, soprattutto nella seconda parte, si segue la vicenda con grande interesse
Martedì 22 AGOSTO ore 21:00 su RAI 4 ice Caesar: Buon film storico che narra, senza troppe concessioni alla retorica, fatti realmente accaduti (sebbene, immagino, un po' romanzati) in quanto parla dell' ultimo, fallito, attentato ad Hitler prima della sua morte. La tensione cresce e, soprattutto nella seconda parte, si segue la vicenda con grande interesse
Venerdì 4 OTTOBRE ore 12:35 su RAI MOVIE Buon thriller bellico, diretto da Bryan Singer dopo la non felicissima esperienza di Superman returns; torna il tema del nazismo, già affrontato dal regista ne L'allievo; questa volta però si parla del complotto per assassinare Hitler. Il film si segnala per l'efficace ricostruzione storica ed ambientale.[Galbo]
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/02/09
Disorder
Finzi, Capannelle, Harrys, Brainiac, Greymouser, Piero68, Erfonsing.
Puppigallo, Galbo, Cotola, G.Godardi, Belfagor, Daniela, Rickblaine, Enzus79, Domino86, Redeyes, Luchi78, Nando, Saintgifts, Caesars, Tarabas, Nadir, Bruce, Giùan, Minitina80, Sebazara, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Flazich, Losciamano, Tyus23, Jena
Mascherato, Homesick, Siregon, Tnex