Domenica 19 APRILE ore 13:50 su *SKY CINEMA MANIA Surreale, grottesca e originalissima commedia di Wes Anderson con Ben Stiller, Gwyneth Paltrow e Gene Hackman, vincitore del Golden Globe nel 2002. Chas, Richie e Margot Tenenbaum, fratelli ed ex bambini prodigio, si ritrovano ormai adulti nella casa d'infanzia.
Zender • 15/09/09 08:06 Capo scrivano - 49255 interventi
Mercoledì 16 SETTEMBRE ore 21:00 su *SKY CINEMA ITALIA Come dice Sabryna: Surreale, grottesca e originalissima commedia di Wes Anderson con Ben Stiller, Gwyneth Paltrow e Gene Hackman, vincitore del Golden Globe nel 2002. Chas, Richie e Margot Tenenbaum, fratelli ed ex bambini prodigio, si ritrovano ormai adulti nella casa d'infanzia.
Domenica 1 GENNAIO ore 23:30 su RAI 3 Dice Didda23: Wes Anderson è un regista che ammiro molto: ha trovate davvero geniali e in ogni pellicola mostra di avere gusto registico e di essere un perfezionista, vista la sua cura maniacale dei dettagli. I Tenenbaum è un film notevole, scritto divinamente e interpretato da un cast azzeccato. Eppure si ha sempre l'impressione che manchi qualcosa... (cosa che noto in tutti i film di Anderson). Notevole pure la colonna sonora. Da non perdere!
Mercoledì 14 MARZO ore 23:25 su RAI MOVIE Dice Galbo: Pochi film sono riusciti, utilizzando i toni dolceamari della commedia, a parlare di valori universali come i rapporti familiari e sopratutto le conseguenza (spesso devastanti) di un certo tipo di educazione sull'individuo. La commedia appare curatissima sia nella sceneggiatura che negli aspetti visivi, con belle scenografie, ottimo commento musicale e cast parecchio ispirato.
Giovedì 17 OTTOBRE ore 15:35 su *SKY CINEMA CULT Rickblaine dice : Un uomo con molti sensi di colpa torna dalla sua famiglia per cercare di riconciliare rapporti perduti nel tempo e nel tentativo di allontanare un corteggiatore che ci prova con la ex moglie. Si analizzano comicamente e con fasi strappalacrime i caratteri e le storie dei membri della famiglia, tutti con vite particolari. Comico, bel cast e girato bene. Sufficiente.
Domenica 4 GENNAIO ore 01:55 su RAI 1 Dice Galbo: Pochi film sono riusciti, utilizzando i toni dolceamari della commedia, a parlare di valori universali come i rapporti familiari e sopratutto le conseguenza (spesso devastanti) di un certo tipo di educazione sull'individuo. La commedia appare curatissima sia nella sceneggiatura che negli aspetti visivi, con belle scenografie, ottimo commento musicale e cast parecchio ispirato.
Martedì 2 FEBBRAIO ore 21:10 su RAI 4 Così Rambo90: Una commedia stravagante; non tanto nella storia quanto nella forma, diretta con molto brio e particolare attenzione da Anderson, a suo agio con i personaggi strampalati. Fatto sta che questa pellicola è davvero ottima, in larga parte grazie al cast, ricco di attori di spessore, in cui spicca il monumentale Gene Hackman nel ruolo del capofamiglia (e che capofamiglia!). Molto divertente.
Matalo!, Rullo, Cotola, Rambo90, Stillill77, Thedude94, Rocchiola, Daniela
MTMPsicosi, Galbo, Enzus79, Tarabas, Didda23, Mickes2, Nancy, Pigro, Almicione, Vitgar, Xamini, Piero68, Il ferrini, Paulaster
Rickblaine, Stefania, Nando, Pinhead80, Taxius
Redeyes, Capannelle, Leandrino
Homesick, Ciavazzaro, Luchi78, Saintgifts, Jena, Giùan
Lovejoy, Il Gobbo, Marcel M.J. Davinotti jr.