Sabato 13 FEBBRAIO ore 14:20 su *SKY CINEMA MAX Il film è tratto da un romanzo di Elisabeth Sanxay Holding, pubblicato in Italia nel 1947 da Sellerio col titolo Una barriera di vuoto.
La vicenda vive ai giorni nostri, nella zona del lago Tahoe, dove Margaret Hall (Tilda Swinton) possiede una bella casa in cui vive coi due figli, uno dei quali, Beau il maggiore, è omosessuale. C’è anche un marito ma è ufficiale di marina e non c’è mai. Beau viene "insidiato" da un gay maturo e pericoloso. La madre lo affronta e gli intima di lasciar perdere il ragazzo. L’altro aderirebbe, in cambio di diecimila dollari. Lite furibonda. Poco dopo l’uomo viene trovato morto. Margaret è convinta che l’assassino sia il figlio, dunque cerca di far sparire le prove.
Mercoledì 21 MARZO ore 10:40 su RAI MOVIE Dice Lucius: La Swinton da sola merita l'intero film. Trattasi di un thriller non efferato ma assai coinvolgente. Sottile suspance che avvolge lo spettatore per tutta la durata. Il film è ambientato in un universo acquatico; sulle sponde di un lago la protagonista trova il corpo di un ragazzo infilzato con un'ancora, quello che scoprirà in seguito la sconvolgerà. Notevole.
Lucius, Magnetti
Daniela