Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Cogan - Killing them softly - Film (2012)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Ale nkf • 7/02/17 21:23
    Contatti col mondo - 14031 interventi
    Giovedì 16 FEBBRAIO ore 00:10 su RETE 4
    Si tratta di un film a tesi in cui le chiacchere politiche di sottofondo (tv onnipresente) si intrecciano ai piani criminali discussi fra l'impiegatizio Jenkins e Pitt, killer più freddo di un ghiacciolo. Opera stilosa, interpretata dalle facce giuste. [Daniela]
  • Mco • 2/07/17 11:43
    Risorse umane - 9996 interventi
    Domenica 2 LUGLIO ore 23:30 su IRIS
    Due delinquentelli svaligiano una bisca clandestina. I boss della zona assoldano un killer perché saldi i conti con loro e con chi ha organizzato il colpo... Raccontato in due righe, può sembrare un film d'azione ma questa - pur sanguinosamente presente - è relegata ai margini, come una cosa che va fatta ma senza perderci troppo tempo. Si tratta invece di un film a tesi in cui le chiacchere politiche di sottofondo (tv onnipresente) si intrecciano ai piani criminali discussi fra l'impiegatizio Jenkins e Pitt, killer più freddo di un ghiacciolo. Opera stilosa, interpretata dalle facce giuste.
  • Caesars • 3/11/21 11:51
    Scrivano - 17018 interventi
    4/11/21 ore 00:50 su Rete 4
    "Di nuovo sotto il sole (e il piombo) roventi del crime movie c'è ben poco: tanto la rilettura "ironica" del genere "iconico" per eccellenza (col western) è ormai un acquisito dato di fatto. Eppure, nonostante gli nuocciano non poco certe sottolineature politiche (i discorsi di Obama, "alternativi" al cinico climax del film; l'apologo finale di Pitt), Dominik mixa con fredda competenza l'empatica distanza capace di donare al racconto un ritmo lieve ma implacabile, regalando a tutti i suoi attori (in cima a Liotta e Jenkins) uno sguardo teneramente impietoso.
    MEMORABILE: La sequenza della rapina alla bisca, coi ripetuti "consigli" inascoltati di Liotta."
    Giùan