Martedì 8 SETTEMBRE ore 23:20 su *SKY CINEMA HITS Terzo capitolo della saga. Inferiore, e non poteva
essere altrimenti, ai primi due film, ma in ogni caso dignitoso.
Lunedì 23 NOVEMBRE ore 23:25 su RETE 4 "Il capitolo più debole della serie e tuttavia non brutto, ad opera di un regista come Fincher da cui era francamente lecito attendersi molto di più ma che era appena alla sua opera prima."
[Cotola]
Zender • 8/11/10 07:33 Capo scrivano - 49281 interventi
Martedì 9 NOVEMBRE ore 23:05 su *IRIS "Il capitolo più debole della serie e tuttavia non brutto, ad opera di un regista come Fincher da cui era francamente lecito attendersi molto di più ma che era appena alla sua opera prima."
[Cotola]
Ale nkf • 26/11/12 14:44 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 6 DICEMBRE ore 00:40 su RETE 4 "Il capitolo più debole della serie e tuttavia non brutto, ad opera di un regista come Fincher da cui era francamente lecito attendersi molto di più ma che era appena alla sua opera prima."
[Cotola]
Lunedì 21 APRILE ore 21:10 su ITALIA2 Dice Cotola: Il capitolo più debole della serie e tuttavia non brutto, ad opera di un regista come Fincher da cui era francamente lecito attendersi molto di più ma che era appena alla sua opera prima.
Martedì 19 DICEMBRE ore 21:05 su RAI 4 Dice Cotola: Il capitolo più debole della serie e tuttavia non brutto, ad opera di un regista come Fincher da cui era francamente lecito attendersi molto di più ma che era appena alla sua opera prima.
Lunedì 7 MAGGIO ore 23:15 su RAI 4 Così Fabbiu: Smontato dagli affezionati, ma per me degno seguito.E' Cameron ad aver boicottato il classicismo atmosferico di Scott con una impostazione action da marines ultra patinati. Ci pensa Fincher ad ammazzare la piccola e inutile Newt (aprendone il cadavere persino) e continuare nel vero senso della fantascienza, certo non alla Scott (il primo resta il migliore); ma l'ambientazione cupa e sporca, fantapolitica, dei detenuti per una teoria quasi lombrosiana funziona e non si rinuncia al fascino mascolino della Weaver, per l'occasione rasata.
Domenica 19 APRILE ore 01:08 su RAI 4 Decisamente massacrato dalla critica, Aliens 3 è effettivamente l'episodio meno memorabile della saga. Rappresenta tuttavia l'esordio di un ottimo e mai banale regista come Fincher, e prendendone i lati buoni, ci appare come un discreto b-movie, purtroppo penalizzato da effetti speciali di scarsa fattura ma contenente alcuni buoni momenti.[Galbo]
31/08/21 ore 23:00 su Rai 4 "Atmosfera molto cupa e ritmo lento fanno da cornice a questo terzo capitolo della saga aliena. Non completamente da buttare ma decisamente al di sotto non solo dello splaendido primo episodio ma anche del seguito diretto da Cameron. La cosa migliore del film è l'interpretazione sempre molto buona di Sigurney Weaver. La speranza, non esaudita, era che non si girassero altri seguiti. Fincher si farà apprezzare in seguito con l'ottimo Seven che in comune con questa pellicola ha solo una certa atmosfera claustrofobica. Mediocre ma non inguardabile." Caesars
Fabbiu, Furetto60, Bronson82, Taxius, Jena, Teddy
Tromeo, Daniela, Mickes2, Bizzu, Viccrowley, Thedude94
Patrick78, Greymouser, Il ferrini, Kekkomereq, 124c, Rebis, Ryo, Rigoletto, Magi94, Sebazara
Malkhim, Cotola, Galbo, Luchi78, Raremirko, Mutaforme, Black hole, Russia1974, Minitina80, Pumpkh75, Modo, Herrkinski, Giùan
Puppigallo, Myvincent, Pinhead80, Anthonyvm, Luluke
Caesars, Undying, Belfagor, Piero68, Rocchiola, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Satyricon, Siregon