Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
La versione italiana è tagliata di ben 20 minuti
A mancare però non sono le scene di sesso ma una
lunga scena finale (tanto che vengono tagliati via interi personaggi) in cui la protagonista vaga per Tokyo alla ricerca del suo primo amore.
Mereghetti lo definisce uno straordinario finale antonioniano senza il quale il film perde parte della sua originalità
Come al solito la distribuzione italiana si distingue per la sua dabbenaggine ed insensibilità verso le opere cinematografiche.
Sì: l'edizione DVD targata Lucky Red dovrebbe corrispondere a quella in VHS che è cortissima, ma coincide con la versione da noi passata nelle sale.
Non ne ho un bel ricordo: a partire dal comportamento della disinibita protagonista sino al il ronzio del vibratore amante fisso ed instancabile cui è costretta a soggiacere per un pubblico di sòzzi guardoni/origliatori...
La vhs Panarecord (la versione italiana del capolavoro di Murakami) dura esattamente 1h, 25m e 25s, contro i 135' della versione integrale (almeno stando a IMDB). C'è il dvd inglese con una versione che ne dura 112'
Cotola, Pinhead80
Onion1973, Lucius, Redvertigo
Undying, Luchi78
Daniela, Capannelle, Daidae, Galbo