Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Offspring - Film (2009)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 16/02/24 01:24
    Consigliere - 27233 interventi
    Ignobile il dvd tedesco edito dalla Sunfilm/Anolis (audio inglese e tedesco, con il titolo di BeuteGier) che riduce il film alla micragnosa durata di 1h, 09m e 34s (contro i 100 segnalati da IMDB, che sarebbero 96 minuti da noi).

    Ben 30 minuti di impietosi tagli che lasciano fuori tutto il gore, tutto lo splatter e le implicazioni sessuali (riducendo il film senza senso compiuto e limitandone di parecchio il giudizio complessivo).

    Non potendo fare un raffronto per mancanza di altre fonti, posso confermare (leggendo i commenti dei davinottiani) che mancano nella maniera più assoluta:

    Le scene forti non mancano, sangue ne scorre a fiotti (Daniela)

    Nella versione ultracut da me visionata c'è un tronco umano poggiato sul lavandino, una testa mozzata alla Venerdì 13 e nient'altro.

    La selvaggia virago che srotola e addenta gli intestini del povero Andrew Elvis Miller ancora vivo... (Gestarsch99)

    La selvaggia virago (la biondina cannibala che ama autoinfliggersi le fustigate) assale il marito di Amy, le strappa la camicia e...stop.

    Le dentiere metalliche utilizzate per estorcere confessione (luogo del figlioletto) ad una madre prigioniera: mordicchiata sul corpo nudo (Undying)

    I baby cannibali si infilano la dentiera di latta tra i denti, il cannibale forzuto prende la donna prigioniera, la sbatte a terra e stacco.

    scene gore, piene di intestìni, morsi fatali (Myvincent)

    Assolutamente non pervenute

    Il primo "banchetto" dei cannibali; Il massacro dei poliziotti nel bosco; Il "bacio al sangue" a un poliziotto. (Jena)

    Del banchetto cannibalico manco l'ombra (vedi sopra) e nell'aggressione ai poliziotti si vedono solo i ragazzini cannibali che li assalgono sulla spiaggia e stop. Nemmeno il bambino cannibale sparato viene mostrato, ma bisogna andare a intuito. Nessun bacio al sangue a nessun poliziotto.

    Altrove leggo di scene di sesso incestuoso e promiscuo a cui sono dediti i componenti della tribù cannibale. La versione presentata nell'infame dvd tedesco in questione, al contrario, è assolutamente pudica e assessuata.

    Sicuramente anche l'aggressione alla donna ubriaca che rientra a casa e si trova la cucina pullulante di baby cannibali è caduta sotto le forbici censoree crucche, visto che lo stacco è parecchio brusco

    Chi mi conosce sa che aborro totalmente le opere derubricate (vieppiù massacrate di ben 30 minuti) ma mi sono accorto solamente ora (dopo 10 anni) e poco prima della visione.  della durata sul retrocover, che portava i sospetti 70 minuti contro i 100 effettivi.

    Molto probabilmente una versione approntata, e drasticamente epurata, per la televisione tedesca.








    Ultima modifica: 16/02/24 14:20 da Buiomega71