Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
L'edizione Sony Pictures in dvd è pessima dal punto di vista del video (spuntinato e in almeno due momenti pesantemente rovinato) e forse anche peggiore nel comparto audio. La traccia italiana è quasi inascoltabile, impastata e schiacciata sui bassi, con le voci confuse in un ronzio di fondo tremendo. Meglio la traccia originale, decisamente più equilibrata.
Nel complesso, un'edizione veramente scarsa.
Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita daDNA Srl: MARLOWE: MURDER, MY SWEET (L’ombra del passato, 1944) - New Widescreen Edition + PERFIDO INGANNO (1947)(2 Film su un unico Dvd). Lingue: Italiano, Inglese Rapporto schermo: QUESTO DVD CONTIENE IL FILM “L’OMBRA DEL PASSATO”, SIA IN UNA NUOVA EDIZIONE ANAMORFICA 1.78:1 (APPOSITAMENTE ADATTATA PER TELEVISORI 16:9), CHE NELLA VERSIONE CLASSICA IN 1.33:1 (PILLARBOX) Extra: Film “PERFIDO INGANNO” (Born to Kill, 1947) + Trailer Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.
Lovejoy
Cotola, Tarabas, Daniela, Nicola81
Pau, Saintgifts, Il Dandi
Rufus68