Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di I diavoli - Film (1971) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

25 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rebis • 6/03/09 19:32
    Compilatore d’emergenza - 4464 interventi
    Va da sé che la VHS italiana della Warner, uscita anche in edicola per l'Unità, non è integrale, ma cut di circa 10 minuti.

Ad oggi non esiste ancora un DVD ufficiale del film, ma è stato realizzato un bootleg pare con la supervisione di Russell che reintegra alcune delle sequenze tagliate recuperandole dal documentario sul film "Hell on Earth" disponibile su youtube.

Tra le sequenze censurate vanno almeno ricordate:

1-Dettagli dell'orgia nel convento tra le sorelle impazzite: niente di hard ma comunque esplicitazioni saffiche e falliche con grosse candele.

2-Lo stupro del crocifisso ad opera delle suore invasate.

3- Nel finale, l'osso bruciato con cui si intrattiene sensualmente la Redgrave.
    Ultima modifica: 28/03/12 15:55 da Rebis
  • Trivex • 18/03/11 10:51
    Portaborse - 1332 interventi
    Il misterioso prodotto restaurato..

http://www.amazon.com/Devils-Special-Uncut-Restored-1971/dp/B000SEFWL0/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1300441818&sr=1-2
  • Buiomega71 • 18/03/11 11:11
    Consigliere - 27521 interventi
    Di questo immenso capolavoro Russelliano, ho la vhs Warner ( gli scudi). Durata complessiva, 1 ora, 43 minuti e 50 secondi.
  • Gestarsh99 • 18/03/11 14:05
    Scrivano - 21542 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Di questo immenso capolavoro Russelliano, ho la vhs Warner ( gli scudi). Durata complessiva, 1 ora, 43 minuti e 50 secondi.

Strano che quella della Warner sia una versione cut...
    La copia in italiano in mio possesso (rigorosamente bootlegged) ha una durata complessiva di 01:46:38 (che dovrebbe corrispondere esattamente ai 111 minuti cinematografici riportati da IMDB).
  • Buiomega71 • 18/03/11 14:16
    Non sò dirti se sia cut o meno , non ho raffronti quindi...Comunque il running time della mia vhs è quello, e il visto censura ( naturalmente vm.18) riporta n.58835 del 08/09/1971.
  • Gestarsh99 • 18/03/11 14:42
    Scrivano - 21542 interventi
    Colgo l'occasione per farti i miei complimenti per il superamento dei 300 punti e la tua entrata in Fondazione.
    Complimenti anche per la quantità di film rari non ancora schedati che hai intelligentemente inserito e commentato.
  • Buiomega71 • 18/03/11 14:48
    Ti ringrazio Gesta, gentilissimo da parte tua. La mia è solo viscerale passione ( come credo "possegga" tutti i Davinottiani), devo ringraziare anche Zender, per la pazienza che ha mostrato nei miei confronti. E grazie a tutti voi per l'ospitale accoglienza e gentilezza.
  • Rebis • 18/03/11 15:34
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Non sò dirti se sia cut o meno , non ho raffronti quindi...Comunque il running time della mia vhs è quello, e il visto censura ( naturalmente vm.18) riporta n.58835 del 08/09/1971.

Come ho scritto in cima al topic la vhs Warner purtroppo è la versione censurata... Ben venuto in fondazione e complimenti anche da parte mia!
  • Buiomega71 • 18/03/11 18:47
    Vero, Rebis, pardon. Ma il film è già furente così comè, probabilmente era l'unico master esistente all'epoca, da cui ha attinto la Warner. Grazie Rebis, molto gentile.
  • Buiomega71 • 28/03/12 11:06
    Signori se lo volete a tutti i costi c'è così:

http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx/aid12624aid-DVD-The-devils-2-DVD-Special-Edition

Spero in un uscita italiana quanto prima, anche se mi tengo stretta la versione italica in vhs Warner.
  • Rebis • 28/03/12 15:08
    Ecco l'analisi del disco BFI:

http://www.dvdbeaver.com/film3/dvd_reviews56/the_devils.htm

dura 1;46;48 (PAL): in sostanza non si tratta dell'agognata unrated (che ne dura 111) ma sarà sempre meglio (almeno per la qualità del master) della tagliatissima vhs Warner (che ne dura 1;43,;40)...
    Ultima modifica: 28/03/12 16:02 da Rebis
  • Rebis • 29/11/12 18:23
    Pare che a partire dal 28 dicembre il mensile Ciak esordirà con una collana di "DVD inediti" (per il mercato italiano, of course...) tra i quali:

I Diavoli
    Un anno vissuto pericolosamente
    Cruising
    Chi ha paura di Virgina Woolf?
    Il postino suona sempre due volte (remake)
    Fragole e sangue

Probabile anteprima di DVD che usciranno in seguito con distribuzione "ufficiale"...

Qualche dettaglio:
    http://www.cinemotore.com/?p=32851
  • Buiomega71 • 29/11/12 18:29
    Rebis ebbe a dire:
    Pare che a partire dal 28 dicembre il mensile Ciak esordirà con una collana di "DVD inediti" (per il mercato italiano, of course...) tra i quali:

I Diavoli
    Un anno vissuto pericolosamente
    Cruising
    Chi ha paura di Virgina Woolf?
    Il postino suona sempre due volte (remake)
    Fragole e sangue

Probabile anteprima di DVD che usciranno in seguito con distribuzione "ufficiale"...

Qualche dettaglio:
    http://www.cinemotore.com/?p=32851

Ottima iniziativa, anche se sono film che ogni cultore dovrebbe già avere nella propria videoteca (almeno in vhs, ma capisco la loro latitanza su supporto digitale)

Chissà che master useranno per I diavoli, se quello cut della vhs italica Warner o quello del dvd inglese...
    Ultima modifica: 29/11/12 18:31 da Buiomega71
  • Rebis • 29/11/12 18:31
    Sì, l'edizione de I diavoli è la più interessante, incrociamo le dita. Io per alcuni farò l'upgrade in DVD :)
  • Quidtum • 29/11/12 18:37
    Magazziniere - 2206 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:

Chissà che master useranno per I diavoli, se quello cut della vhs italica Warner o quello del dvd inglese...

Di sicuro non quello uncut, ancora tenuto in ostaggio dalla Warner sotto la spinta delle sfere "celesti" ancora nel 2012 a un anno e due giorni dalla morte del regista.
  • Buiomega71 • 29/11/12 18:37
    Sì, anche se non cambierei mai con nessun dvd la mia (rara) vhs Warner (seppur cut)

Del film di Weir ho la vhs Mgm/ua ex noleggio, di Fragole e Sangue la vhs che uscì per L'unità, di Cruising il dvd francese (con traccia italica), del remake rafelsoniano la vhs dell'Unità, mentre del kammerspiel nicholsiano la registrazione da Sky Cinema Classics

Ma, a parte ciò, una iniziativa davvero lodevole.
  • Rebis • 13/01/13 12:53
    A quanto pare il dvd proposto da Ciak, nonostante sbandieri 117 minuti sulla cover, ne dura solo 103. Quindi è la stessa versione della Vhs Warner, ma nel formato corretto 2:35 (lettter box) e con una qualità video migliore. Io lo prenderò comunque per il doppiaggio italiano (che adoro), visto che l'edizione inglese ne è sprovvista (e ha solo i sub in inglese).
  • Buiomega71 • 13/01/13 13:05
    Rebis ebbe a dire:
    A quanto pare il dvd proposto da Ciak, nonostante sbandieri 117 minuti sulla cover, ne dura solo 103. Quindi è la stessa versione della Vhs Warner, ma nel formato corretto 2:35 (lettter box) e con una qualità video migliore. Io lo prenderò comunque per il doppiaggio italiano (che adoro), visto che l'edizione inglese ne è sprovvista (e ha solo i sub in inglese).

Confermo la stessa durata della vhs Warner, che non cambierei per nessun dvd al mondo!

Come sempre affermato, MAI fidarsi delle durate su retro cover, quasi sempre approssimative.
  • Rebis • 13/01/13 13:11
    Beh, si può comprare il dvd senza per questo buttare nell'immondizia la vhs :)
  • Buiomega71 • 13/01/13 13:12
    Rebis ebbe a dire:
    Beh, si può comprare il dvd senza per questo buttare nell'immondizia la vhs :)

Preferisco prendere altro in dvd, magari film che non ho in vhs ;)