Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Se lo chiedono anche i commentatori dell'articolo su AVMagazine.
Zender • 5/05/11 15:31 Capo scrivano - 49349 interventi
Infatti, e penso se lo chiedano in molti perché se non mi danno il doppiaggio d'epoca mi tengo i dvd... Anzi, esigo per l'acquisto le due versioni, visto che c'è uno spreco di dischetti, nella saga. Versione originale con doppiaggio originale, versione lunga con doppiaggio originale ed eventuale ridoppiaggio. E' la mia condicio sine qua non.
In effetti per certi film il ridoppiaggio è critico. Penso a C'era una volta in America e al Padrino.
Io di norma vedo tutti i film che posso in originale con i sottotitoli, ma ho ascoltato il ridoppiaggio del film di Leone sul doppio dvd e fa veramente strano.
Zender • 5/05/11 19:09 Capo scrivano - 49349 interventi
Ammiro chi riesce a sopportare i sottotitoli, risolve sicuramente molti molti problemi. Il ridoppiaggio di Leone non ho mai avuto il coraggio di sentirlo, benché ammiri un signor doppiatore come De Sando!
La cosa che mi attira di più di questa uscita (io vedo sempre i film con audio originale per cui il prolema del doppiaggio non mi tocca) è la grande mole di documentari inediti che si accompagneranno ai film; credo che con questo cofanetto farò il salto verso il Blu Ray.
Zender • 7/02/13 15:51 Capo scrivano - 49349 interventi
Il bluray del film è semplicemente MOSTRUOSO! Ho dovuto aggiornare il firmware del mio letore per vederlo ma ne valeva assolutamente la pena. Qualità pazzesca, del tutto inimmaginabile per un film del 1977! E c'è il doppiaggio originale (in 5.1 DTS!) Il dvd è letteralmente surclassato!
Zender ebbe a dire: Il bluray del film è semplicemente MOSTRUOSO! Ho dovuto aggiornare il firmware del mio letore per vederlo ma ne valeva assolutamente la pena. Qualità pazzesca, del tutto inimmaginabile per un film del 1977! E c'è il doppiaggio originale (in 5.1 DTS!) Il dvd è letteralmente surclassato!
interessante, credo che lo prenderò, hai visto solo il primo film o anche gli altri ?
Zender • 7/02/13 18:25 Capo scrivano - 49349 interventi
Solo il primo, mi è appena arrivato, ma conoscendo Lucas non ho dubbi che gli altri saranno più o meno di pari livello.
Rocchiola • 5/05/19 10:28 Call center Davinotti - 1337 interventi
Il cofanetto di 9 bluray pubblicato dalla Fox nel 2015 contiene i sei film e tre dischi con oltre 40 ore di contenuti speciali. La qualità audio-video dei film, compresi quelli più vecchi, è davvero eccellente.
Stubby, Magnetti, Paruzzo, Blatt, Modo, Vito, Rigoletto, Trivex, Alienante, Taxius, Ginestra, 124c
Sadako, Puppigallo, Metuant, Belfagor, Fabbiu, Piero68, Rambo90, Minitina80, Viccrowley, Smoker85, Aco, Sebazara, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, Bruce, Greymouser, Aal, Tarabas, Stelio, Ryo, Ultimo, Xamini, Buiomega71, Redeyes, Magi94, Jdelarge, Giùan
Capannelle, Cotola, Tomslick, Deepred89, Mickes2, Saintgifts, Furetto60, Daniela, Rebis, Paulaster
Caesars, Pigro, Almicione, Von Leppe
B. Legnani, Lovejoy, Rocchiola, Luluke
Undying
Il ferrini