Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Gli orrori del liceo femminile - Film (1969) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

25 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Caesars • 14/01/09 15:55
    Scrivano - 17045 interventi
    Per chi ama questo film e ancora non avesse il dvd, volevo segnalare l'interessante offerta di dvdstore: 5.9€+spese di spedizione (io purtroppo l'ho preso a ben altro prezzo). Direi un'offerta imperdibile.
  • B. Legnani • 14/01/09 22:28
    Pianificazione e progetti - 15304 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Per chi ama questo film e ancora non avesse il dvd, volevo segnalare l'interessante offerta di dvdstore: 5.9€+spese di spedizione (io purtroppo l'ho preso a ben altro prezzo). Direi un'offerta imperdibile.

Extra?
  • Caesars • 15/01/09 08:52
    Buono, mi stupisci. Davvero non hai ancora il dvd di questo film? Per rispondere alla tua domanda per ora vado a memoria: direi nessuno o forse il trailer originale, stasera a casa controllo e poi di dico.
  • Undying • 15/01/09 09:02
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    tra gli extra dell'edizione NoShame è presente solo il trailer di Ma Come Si Può Uccidere Un Bambino?.

Il master è invece ottimo e di conseguenza il video, rielaborato dal negativo originale e nel formato anamorfico 2.35:1.
  • B. Legnani • 15/01/09 13:33
    Caesars ebbe a dire:
    Buono, mi stupisci. Davvero non hai ancora il dvd di questo film? Per rispondere alla tua domanda per ora vado a memoria: direi nessuno o forse il trailer originale, stasera a casa controllo e poi di dico.

Ho sbagliato. Pensavo fosse una nuova edizione.
    Ultima modifica: 15/01/09 21:33 da B. Legnani
  • Caesars • 15/01/09 14:37
    B. Legnani ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:

Ho sbagliato. Pensavo fosse una nuova edizione.

Meno male, mi stava cadendo una delle poche certezze che avevo nella vita. So che anche tu sei un cultore del film di Serrador e mi sembrava strano che ti mancasse il dvd.
  • Xtron • 16/03/12 15:51
    Servizio caffè - 2251 interventi
    Il dvd Noshame ha una durata di 1h39m29s

• Rebis • 1/04/12 16:31
    Compilatore d’emergenza - 4466 interventi
    L'audio italiano del dvd Noshame è assai compromesso: si tratta di un collage tra i dialoghi doppiati (ovattati e con un fastidioso fruscio di fondo) e la colonna sonora dell'audio originale (più pulito e nitido). Sono però presenti i sottotitoli italiani per una visione in lingua. Inoltre nel doppiaggio italiano la risata diabolica è impercettibile e le urla della Palmer nel finale accusano un brusco salto nel livello audio (quando passano dal doppiaggio all'originale): insomma, difetti che possono compromettere la densa atmosfera del film.
  • Buiomega71 • 23/09/15 19:06
    Consigliere - 27552 interventi
    Rieditato in dvd per Sinister, disponibile dal 17/11/2015

http://www.kultvideo.com/DVD.aspx/24436-DVD-Gli-orrori-del-liceo-femminile-17-11-La-residencia?__lang=it-IT
  • Rebis • 23/09/15 20:21
    Speriamo corregano i difetti della NoShame, magari partendo da materiali audio e video meno compromessi... A dirla tutta potevano pure azzardare un BR.
  • Zender • 24/09/15 08:17
    Capo scrivano - 49346 interventi
    Sì, infatti non capisco. Una volta che fanno l'upgrade buttalo fuori in bluray, altrimenti chi deve comprarlo ci pensa due volte, prima...
  • Mirrrko • 29/11/15 18:18
    Galoppino - 192 interventi
    Il DVD SINISTER usa lo stesso master del NOSHAME... Quindi è come vedere il film all'aperto a Trieste nel mezzo della bora.
  • Zender • 29/11/15 18:21
    Eh eh... Non lo ricordavo così terribile il Noshame ma in effetti è certo che ci vorrebbe il bluray, qui.
  • Rebis • 29/11/15 18:25
    Noooooo.... che delusione :( ci voleva proprio un restauro dell'audio italiano...
  • B. Legnani • 29/11/15 23:38
    Zender ebbe a dire:
    Eh eh... Non lo ricordavo così terribile il Noshame ma in effetti è certo che ci vorrebbe il bluray, qui.

Francamente non pare neppure a me.
  • Von Leppe • 4/12/15 11:31
    Call center Davinotti - 1131 interventi
    Il dvd Sinister ha una durata di 1:37:53

audio
    italiano (con parti in spagnolo sottotitolate in italiano), spagnolo
    sottotitoli italiano
    extra galleria fotografica

immagine a 15:11

Ultima modifica: 4/12/15 18:52 da Zender
  • Rebis • 27/02/16 16:17
    B. Legnani ebbe a dire:
    Von Leppe ebbe a dire:
    Non so a che versione vi riferiate ma nel dvd Sinister, durante la scena della fustigazione, il bacio sulla schiena è evidentemente tagliato, come si vede invece integrale in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=Ig0d9e_soLw&list=PLsvbUhxkEU7E5vuOX1ifoJFCEpcrI3CBQ

Il bacio lo ricordo, ma non so se nella copia vista al cine, quella in ITA, o quella in ESP.

La scena del bacio sulla schiena è tagliata anche nel dvd No Shame...
  • Zender • 28/07/17 16:54
    Ho preso il bluray tedesco della Alive intitolato Das Versteck - Angst und Mord im Mädcheninternat. La particolarità è che incredibilmente ha l'audio italiano e sottotitoli removibili.

La qualità dell'audio italiano è molto scarsa, con un effetto simile se non ancora più inscatolato che nel dvd Noshame.

La qualità del video non è il massimo (il master è quel che è) ma è nettamente meglio del vecchio dvd noshame.

La famosa scena del bacio sulla schiena è presente e l'audio italiano lì infatti scompare per lasciar subentrare quello inglese.

• Caesars • 28/07/17 21:50
    Interessante. Ci farò un pensiero...
  • Rebis • 29/07/17 23:57
    Zender ma ha l'audio spagnolo e i sottotitoli in italiano?