Uscite e tagli di Dolce veleno - Film (1968)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/02/12 DAL BENEMERITO DIGITAL
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Cotola, Fedeerra, Anthonyvm
  • Quello che si dice un buon film:
    Digital, Rocchiola, Nicola81
  • Non male, dopotutto:
    Myvincent
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Fauno

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

10 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 3/01/13 09:40
    Consigliere - 26027 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Cbs Fox Video:

    Ultima modifica: 3/01/13 10:57 da Zender
  • Digital • 3/01/13 10:55
    Portaborse - 4007 interventi
    Altra bella rarità buio, il film poi è stranamente poco conosciuto, qui da noi, forse perché non passa mai in tv e non è mai uscito in dvd, ma appunto solo in questa vhs neanche troppo semplice da reperire.
  • Buiomega71 • 3/01/13 11:43
    Consigliere - 26027 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Altra bella rarità buio, il film poi è stranamente poco conosciuto, qui da noi, forse perché non passa mai in tv e non è mai uscito in dvd, ma appunto solo in questa vhs neanche troppo semplice da reperire.

    Grazie Digital, ricordo un passaggio in prima serata su Raitre a fine anni 80 (e lì che me ne innamorai)

    Sì, la vhs della Fox e una bella rarità ;)
  • Digital • 23/05/15 09:36
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd della Golem disponibile dall'08/07/2015!
  • Buiomega71 • 23/05/15 10:06
    Consigliere - 26027 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Dvd della Golem disponibile dall'08/07/2015!

    Ah, buona notizia, anche se mi tengo la vhs della Fox.
  • Digital • 23/05/15 11:06
    Portaborse - 4007 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Dvd della Golem disponibile dall'08/07/2015!

    Ah, buona notizia, anche se mi tengo la vhs della Fox.

    Ma dai, il dvd si vede molto meglio (e scommetto che la vhs è in 4:3)..
  • Buiomega71 • 23/05/15 14:28
    Consigliere - 26027 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Dvd della Golem disponibile dall'08/07/2015!

    Ah, buona notizia, anche se mi tengo la vhs della Fox.

    Ma dai, il dvd si vede molto meglio (e scommetto che la vhs è in 4:3)..


    Se devo sostituire con i dvd tutte le vhs che ho mi ci vorrebbe un mutuo! :)
  • Cristian74 • 15/05/18 23:21
    Galoppino - 42 interventi
    "Se devo sostituire con i dvd tutte le vhs che ho mi ci vorrebbe un mutuo"
    Ahah.
    Comunque mi sono visto il dvd, é contiene 2 scene in lingua originale subbati.
    La prima quando sono sul lago a fare l'amore e l'altra quando il poliziotto trova il cadavere nel baule.
    Trailer come extra.
    Ultima modifica: 15/05/18 23:36 da Cristian74
  • Rocchiola • 15/02/19 09:20
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    La VHS succitata l'ho avuta anche io e sinceramente me la ricordo di pessima qualità ed appunto in formato 4:3 tagliato ai lati. Ma poi i videoregistratori li producono ancora?
    Comunque da una prima visione il DVD sembra decisamente migliore anche se non eccelso.
    Ultima modifica: 15/02/19 10:39 da Zender
  • Rocchiola • 17/02/19 09:43
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    La Golem ci ripropone un piccolo cult mai uscito prima in DVD nel nostro paese. Il video nel corretto formato 1.85 è pulito ma dalla definizione a tratti piuttosto piuttosto blanda. Credo abbiano usato il master del DVD della Fox. L'audio italiano originale mono è potente e chiaro. Nel complesso si tratta di un buon prodotto che pone rimedio all'assenza di questo titolo meritevole di rivalutazione dal mercato home-video italiano. Negli Usa è uscito un paio d'anni fa un bluray a cura della Twilight Time ed esiste anche un bluray tedesco della Intergroove, entrambi ovviamente senza audio italiano. Qui di seguito il collegamento al sito Dvdbeaver su cui sono confrontabili gli screenshots delle vaire edizioni: http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_62_/pretty_poison_blu-ray.htm
    Ultima modifica: 17/02/19 09:43 da Rocchiola