Rocchiola • 26/10/18 10:07
Call center Davinotti - 1336 interventiUn prodotto che definirei perlomeno rivedibile, il
bluray dell'Universal già si presenta male a partire dalla confezione che ricalca quella bruttissima del DVD uscito nella serie "Spike Lee joint".
Poi si passa alla visione e ci si rende subito conto la traccia video in Full HD 1080p presentata nl corretto formato d’immagine 1.85 è in alcuni momenti disturbata da una patina di grano piuttosto invasiva e con colorazioni e luminosità alternati. L'audio italiano è un DTS Digital Sorround 2.0 di discreto livello, ma le tracce in Inglese, Francese e Tedesco sfoggiano un 5.1 che pare migliore. Premesso che sulla copertina non si accenna a nessun tipo di restauro o rimasterizzazione siamo di fronte ad un prodotto che presenta un immagine sicuramente più definita di quella del DVD ma non completamente soddisfacente.
La "grana" è un elemento naturale della pellicola ma qui pare a tratti davvero eccessiva. Ora non so se questo è un elemento proprio della fotografia originaria del film che volutamente presenta un look molto seventies(come anche i colori e la luminosità), però indubbiamente disturba ed in più in altre scene tale elemento è quasi assente. Non ci sono difetti o imperfezioni evidenti, ma resta il dubbio che si sia trasferito il vecchio master SD su supporto HD passando semplicemente da DVD a BD.
In ogni caso si tratta di un prodotto ormai fuori catalogo non ancora scomparso dal mercato ma che potrebbe a breve divenire raro e costoso.
Ultima modifica: 26/10/18 15:19 da
Zender
Enzus79, Taglietti, Mickes2
Galbo, Tarabas, Didda23, Rocchiola
Homesick, Paulaster, Kinodrop
Pigro, Almicione