Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Zender • 30/03/15 07:17 Capo scrivano - 49284 interventi
Molto interessante, solo che la cosa interessante davvero era far uscire la director's cut come han fatto in America, piuttosto che la solita versione.
Ho recuperato una versione da 120 minuti, contro quella da 107 che ha circolato regolarmente in Italia, ma leggo che ci sarebbe anche una versione da 145 e una da 180... Didda, tu a quale ti riferivi? Qualcuno potrebbe fare un po' di chiarezza sulle varie versioni?
Che dovrebbe essere appunto quella da 120 se ho capito bene, mentre quella da 150 è una extended version che riassembla il materiale all'epoca non montato...
Comunque sì, la director's cut è quella da 120 minuti e include scene inedite e altre scene sostituite ad altre del film originale. Esisteva una versione di circa 3 ore proiettata in alcuni festival, ma la qualità non era ottimale; nella director's cut dovrebbero esserci alcune di queste scene in qualità ottimale.
Grazie Herr, molto più chiaro. In effetti nella director's cut ci sono scene inedite sottotitolate per un totale di 20 min ca aggiuntivi, e mi sembra che anche il finale sia diverso. Rivedrò il film in questa versione, chissà che non migliori la mia opinione...
Von Leppe • 5/07/15 22:52 Call center Davinotti - 1131 interventi
Il blu ray Quadrifoglio presenta la director's cut in italiano con le parti inedite in inglese sottotitolate in italiano e finale alternativo. Dura 2:00:04 minuti. Tra gli extra, oltre al trailer, la versione originale.
Zender • 6/07/15 07:52 Capo scrivano - 49284 interventi
Ah questa è bella! Ma la qualità com'è? Ce l'hai Von Leppe? Perché su Amazon l'utente Xanadu scrive:
Pur apprezzando la presenza del disco in questione con la versione distribuita originariamente nelle sale e la presenza della cosìddetta versione estesa, non posso fare a meno di constare che la versione director's cut sia una versione bootleg ovvero un semplice riversamento su disco del materiale esistente originariamente in formato vhs. Una versione ripulita ed editata a dovere per il mercato americano è in fase d'uscita, la versione definitiva frutto di un enorme lavoro di editing e di missaggio da oltre 36 ore di materiale ritrovato in 500 singole box di tagli sfrutterà appieno il supporto BR
Sadako, Herrkinski, Greymouser
Lercio, Smoker85, Viccrowley, Taxius, Rigoletto
Caesars, Lele Emo, Lupoprezzo, Mickes2, Minitina80, Puppigallo, Pinhead80, Pumpkh75, Zender, Dave hill, Daniela, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Myvincent, Galbo, Ryo, Anthonyvm, Von Leppe, Jena, Nicola81, Areknames, Kinodrop
MAOraNza, Hackett, Rebis, Aal, Noodles
Undying, Harrys