Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Il regista Dan Curtis nell'audiocommento del film dice di aver tagliato un prologo di 15 minuti con l'allegra famigliola a new york perchè lo considerava troppo noioso.
Anche la versione che passa la Rai presenta lo stesso taglio (per altro l'unico momento gore del film). Mentre è assolutamente integrale il DVD Eagle/CDE.
Esattamente, Zender, versione italiana. E' uscito almeno un paio d'anni fa. Doppio audio italiano originale mono e italiano rielaborato in 5 canali. Non c'è l'inglese però. Formato 1.85:1. Qualità discreta, molto segnato e graffiato, ma integrale. Io l'ho preso da poco, dovrebbe ancora essere in catalogo. Su Thrauma lo trovi a 14,90....
Zender • 23/10/09 17:14 Capo scrivano - 49236 interventi
E' vero!!! Ma sei sicuro che non abbia qualche altro problema a parte la mancanza dell'inglese (sulla quale posso anche soprassedere)? Mi sembra strano di non averlo preso, all'epoca. Comunque grazie mille della dritta, mi metto in caccia.
Zender ebbe a dire: E' vero!!! Ma sei sicuro che non abbia qualche altro problema a parte la mancanza dell'inglese (sulla quale posso anche soprassedere)? Mi sembra strano di non averlo preso, all'epoca. Comunque grazie mille della dritta, mi metto in caccia.
No, direi che a parte i segni del tempo (che ne aumentano pure il fascino) nulla da segnalare quanto a stranezze!
Digital • 22/09/17 23:06 Portaborse - 4175 interventi
Dvd Sinister (in edizione restaurata) disponibile dal 8/11/2017.
Qualcuno ha preso il dvd Sinister e sa se ci sono effettive migliorie rispetto all'edizione CDE?
John trent • 14/09/19 13:55 Magazziniere - 527 interventi
Da amante di questo film ho preso il DVD Sinister e devo dire che il master utilizzato è veramente ottimo. Il vecchio dvd CDE può andare in pensione.
Digital • 14/09/19 14:18 Portaborse - 4175 interventi
John trent ebbe a dire: Da amante di questo film ho preso il DVD Sinister e devo dire che il master utilizzato è veramente ottimo. Il vecchio dvd CDE può andare in pensione. Ma l'audio italiano si ascolta bene?
John trent • 14/09/19 14:29 Magazziniere - 527 interventi
Non mi sembra di aver riscontrato problemi di sorta con l'audio italiano.
Differenza di durata tra CDE e Sinister (1h 48' 50'' contro 1h 51' 04'') è dovuta a tagli o a diversa velocità?
Penso più la prima, in quanto Imdb riporta una durata di 1h 56' che trasformata in PAL diventa 1h 51' circa (che corrisponde quindi alla versione proposta da Sinister).
Questa edizione contiene: Commento audio del regista Dan Curtis; dell'attrice Karen Black e del co-sceneggiatore William F. Nolan; Intervista con Anthony James; Intervista con Lee Montgomery; Intervista con William F. Nolan; Trailer cinematografico.
P.S: Segnalo che il commento audio al film è, solo in lingua originale, sprovvisto di qualsiasi sottotitolo,
Funesto, Claudius, Fedeerra
Siska80
Homesick, Deepred89, Giuliam, Rickblaine, Manowar79, Greymouser, Buiomega71, Max92, Giùan, Rigoletto, Bubobubo, Noodles
Caesars, Enricottta, Enzus79, Puppigallo, Crains, Samdalmas, Didda23, Minitina80, Anthonyvm, Il Dandi, Taxius, Trivex, Smoker85
Hackett, Pinhead80, Cotola, Ciavazzaro, Tomastich, Myvincent, Corinne, Lucius, Nicola81, Daniela, Occhiandre, Magerehein, Cerveza, Marcel M.J. Davinotti jr.
Undying, Daidae, Herrkinski, Rufus68, Zender, Kinodrop
Saintgifts, Ira72