Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
124c • 4/12/08 18:06 Contatti col mondo - 5195 interventi
Lo Zorro di Alain Delon è mitico, perché è per tutti, ha una colonna sonora indimenticabile, quella degli Oliver Onions ("ZORRO IS BACK"), diversi duelli ben fatti e simpatici colpi di scena. C'è una giovane Ottavia Piccolo che interpreta l'eroina del film, uno pseudo-Sean Connery, l'attore inglese Stanley Baker, nel ruolo del cattvo e persino il sergente Garcia della serie tv americana. Indimenticabile la resa dei conti finale, quando Delon si smaschera davanti a Baker e si mette a fare un duello lungo e spettacolare. Simpatici cameo di Adrina Asti e dei compianti Enzo Cerusico, nel ruolo di Bernardo il servo muto di don Diego, e Giampiero Albertini, la voce di Peter Falk ne "IL TENENTE COLOMBO", nei panni del frate buono che aiuta Zorro contro il tirannico Huerta.
124c • 6/07/09 12:32 Contatti col mondo - 5195 interventi
La canzone integrale del filn di Tessari, degli Oliver Onions, come trailer. E' il miglior Zorro italiano prodotto fra gli anni'60 e '70, non credete?
Zender • 6/07/09 12:57 Capo scrivano - 49203 interventi
ma ce n'è tanti, di Zorri italiani?
124c • 6/07/09 15:43 Contatti col mondo - 5195 interventi
Zender ebbe a dire: ma ce n'è tanti, di Zorri italiani?
C'è persino "Zorro contro Maciste" do Umberto Lenzi.
Zender • 6/07/09 19:54 Capo scrivano - 49203 interventi
124c ebbe a dire: Zender ebbe a dire: ma ce n'è tanti, di Zorri italiani?
C'è persino "Zorro contro Maciste" do Umberto Lenzi. Che credo sia l'unico che ho visto proprio per la follia del titolo, che meritava :)
124c • 7/07/09 11:34 Contatti col mondo - 5195 interventi
Zender ebbe a dire: 124c ebbe a dire: Zender ebbe a dire: ma ce n'è tanti, di Zorri italiani?
C'è persino "Zorro contro Maciste" do Umberto Lenzi. Che credo sia l'unico che ho visto proprio per la follia del titolo, che meritava :)
Io credo d'aver visto, da bambino in qualche canale privato, uno o due film sugli Zorro italo-spagnoli degli anni'60, ma ho rimosso.
La canzone portante di questo film è stata addirittura inserita in Bottle rocket (un colpo da dilettanti), esordio di Wes Anderson.
124c • 7/07/09 17:32 Contatti col mondo - 5195 interventi
G.Godardi ebbe a dire: La canzone portante di questo film è stata addirittura inserita in Bottle rocket (un colpo da dilettanti), esordio di Wes Anderson.
Credo che nella scheda del cast,vi sia una svista macroscopica,con l'assenza di Stanley Baker,uno dei miei attori preferiti,veramente sfortunato mori' nel 1976 a soli 48 anni per cancro allo stomaco.Ingiustamente dimenticato e' stato uno degli attori feticcio di Losey,e persino tra i candidati come J.Bond,prima di S.Connery, e contrariamente a quanto sostiene il collega 124C fu proprio Connery ad ispirarsi a lui divenendo uno pseudo-Stanley Baker.In questo "Zorro"fa un indimenticabile villain degna nemesi di Delon,e il suo aspetto consumato dal male paradossalmente ne aumenta il fascino romantico di anti-eroe che quest'attore emanava.Avercene di attori cosi oggigiorno.:-(
B. Legnani • 24/10/14 20:51 Pianificazione e progetti - 15247 interventi
Medusa71 ebbe a dire: Credo che nella scheda del cast,vi sia una svista macroscopica,con l'assenza di Stanley Baker...
Manca non per svista, ma perché in molti casi viene copiata la sola parte iniziale del cast da IMDb. Davinotti non ha pretesa di avere cast completissimi. Vista, però, l'importanza dell'attore, in effetti potrebbe essere aggiunto.
Sarà,ma in questo caso S.Baker,e' inserito nella "parte iniziale" del cast in Imdb,data l'importanza del ruolo svoltovi oltre alla fama dell'attore.Eppoi la "svista" apparteneva a tutti quegli utenti che hanno recensito il film ma non si sono accorti della mancanza...cmq sia ti ringrazio per l'intervento.
Zender ebbe a dire: Esatto Medusa, non sono mai necessariamente completi i nostri cast, comunque lo aggiungo. Grazie Zender per l'inserimento,ciò dimostra che la tua Z non è da meno di quella di Zorro ;-), per cui se abbiamo bisogno di te basta urlare "Ah si?...E io lo dico a Zzzender!" ;-))Scherzi a parte questo sito e' in assoluto il più completo,dopo Imdb,per gli elenchi dei cast.Dico sul serio,e' una pecca di tutti i siti e dizionari cartacei che invece non appartiene al davinotti,tranne qualche raro caso.
Zender • 25/10/14 16:19 Capo scrivano - 49203 interventi
Non credo sia il più completo per i cast dopo Imdb ma va bene. Non è comunque quello a cui puntiamo. Sì, di solito qui lo si dice a Zzzender, per l'appunto, e Zender ci mette na pezza :)
124c • 20/05/15 16:16 Contatti col mondo - 5195 interventi
Medusa71 ebbe a dire: Credo che nella scheda del cast,vi sia una svista macroscopica,con l'assenza di Stanley Baker,uno dei miei attori preferiti,veramente sfortunato mori' nel 1976 a soli 48 anni per cancro allo stomaco.Ingiustamente dimenticato e' stato uno degli attori feticcio di Losey,e persino tra i candidati come J.Bond,prima di S.Connery, e contrariamente a quanto sostiene il collega 124C fu proprio Connery ad ispirarsi a lui divenendo uno pseudo-Stanley Baker.In questo "Zorro"fa un indimenticabile villain degna nemesi di Delon,e il suo aspetto consumato dal male paradossalmente ne aumenta il fascino romantico di anti-eroe che quest'attore emanava.Avercene di attori cosi oggigiorno.:-(
Hai ragione, avercene, anche se oggi gli attori inglese tipo sono cambiati, rispetto a Stanle Baker, Sean Connery e Roger Moore, vedi Tom Hardy e Daniel Craig.
Alex75 • 17/06/16 18:04 Call center Davinotti - 710 interventi
124c ebbe a dire: Zender ebbe a dire: ma ce n'è tanti, di Zorri italiani?
C'è persino "Zorro contro Maciste" do Umberto Lenzi.
Zorro non manca neppure nella sterminata filmografia di Franchi e Ingrassia ("I nipoti di Zorro")
Zender • 17/06/16 18:10 Capo scrivano - 49203 interventi
E nemmeno in quella del solo Franchi ("Il sogno di Zorro")
124c, Trivex
Homesick, Galbo, Il Dandi, Nando, Saintgifts, Il Gobbo, Alex75, Redeyes, Puppigallo
Matalo!, B. Legnani, Giùan, Pessoa
Daniela