Discussioni su Yes man - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 5/02/09 10:03
    Archivista in seconda - 652 interventi
    il mio voto equivale a due pallini; sinceramente mi è dispiaciuta questa incoerenza che accompagna le due metà del film, la prima mi è sembrata molto curata e funzionante, la seconda lasciata un pò al caso. Anche le trovate comiche, e le varie gag: infatti alcune impennate umoristiche (tipo la festa alla harry potter) vengono poi assecondate da certe tristezze (tipo la vecchietta...). Sincermaente mi è dispiaciuto che un film iniziato così bene prosegue poi su binari troppo facili a universali. E Jim carry pur dimostrandosi un bravo attore, tal volta è stancante quando deve per forza dar sfogo alle mimiche di personaggi che pur essendo caratterizzati diversamente, e con diverse storie alle spalle, devono per forza poi apparire accomunati da quei modi di fare.
    Ultima modifica: 5/02/09 18:04 da Fabbiu
  • Zender • 5/02/09 10:35
    Capo scrivano - 47789 interventi
    Sono sostanzialmente d'accordo con te Fabbiu, anche se dico che la seconda parte del film più che al caso è affidata alla furbizia di chi vuole accattivarsi il pubblico che cerca i buoni sentimenti a ogni costo... E poi si sa che Carrey ce l'ha in contratto un minimo di smorfie... Io comunque nel complesso l'ho trovato ben costruito e a suo modo maturo (nei limiti del possibile).
  • Daniela • 19/12/21 06:21
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Disponibile su Netflix con il titolo Una parola può cambiare tutto.