Daniela • 16/11/13 08:24
Gran Burattinaio - 5955 interventiIl nuovo Venere in pelliccia non me lo voglio proprio perdere...
In primo luogo perché è di Polanski, poi perché - ormai tanti anni fa - mi sono molto divertita a leggere le memorie della moglie di Von Masoch.
Avete presente la barzelletta sul sadico ed il masochista?
Il masochista: "Fammi male, fammi male..."
Ed il sadico: "No, no, NO!"
Ecco, è praticamente il riassunto de
Le mie confessioni di Wanda von Sacher Masoch.
Ricordo in particolare questo episodio: il povero Masoch, di fronte allo scarso impegno della moglie nel menarlo, è costretto a rivolgersi ad una cameriera per farsi frustare di santa ragione. La moglie lo scopre e gli fa un cazziatone: se un padrone si fa frustare dai domestici, questo rischia di comprometterne l'autorità di fronte al personale di servizio, che potrebbe essere indotto a non svolgere gli (altri) suoi compiti con diligenza e rispetto. Wanda gli fa quindi promettere che, quando proprio non potrà far a meno di essere menato, dovrà chiederlo a lei, disposta a sacrificarsi per il buon andamento della vita domestica.
Santa donna...
Mi pareva che dalle memorie di Wanda fosse stato tratto anche un film italiano, ma non ne rammento il titolo né il regista - certo non è questo con Laura Antonelli.
Ultima modifica: 16/11/13 08:29 da
Daniela
Il Gobbo
Stefania, Dusso, Lucius
Ciavazzaro, Didda23, Markus, Giacomovie
Trivex, Herrkinski
Homesick
Fauno