Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 9/07/16 11:55 Archivista in seconda - 4712 interventi
La tesi sostenuta nel film non è niente di nuovo, ne ha parlato in un libro anche Rosario Priore, il magistrato che si è occupato a lungo dell'inchiesta su quanto accaduto.
Ci sono almeno due errori: il militare trovato impiccato a Grosseto poggiava i piedi per terra, inoltre Martinelli non accenna in nessun modo ai due piloti dei caccia italiani che si vedono per qualche secondo nella sequenza del "duello"; si tratta di Ivo Nutarelli e Mario Naldini, anche loro morti qualche anno in un incidente non completamente chiarito in Germania.
Più che far vedere quello che a tutti è noto ossia che i due caccia italiani con a bordo, in uno di essi Naldini e Nutarelli, intercettarono il DC9 e qualcosa che stava succedendo intorno ad esso, cosa doveva far vedere? E poi anche fosse si tratterebbe di un omissione non di un errore.
Togliere dal cast Letizia Rajola Pescarini (è la controfigura di una delle attrici), Gary Hetzler e Danny McElhinney (sono segnalati nel cast su Imdb ma sono presenti solo come voce)
Nando, Manfrin, Markus, Marcel M.J. Davinotti jr.
Dusso
Gugly, Galbo, Vito
Blutarsky, Piero68