Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Una poltrona per due - Film (1983) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

31 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Samuel1979 • 24/12/12 22:00
    Addetto riparazione hardware - 4644 interventi
    Nella divertente sequenza in cui gioca con un prezioso vaso cinese, Murphy cita il cestista americano Meadowlark Lemon, famoso per aver giocato negli Harlem Globetrotters.
    Ultima modifica: 25/12/12 09:55 da Zender
  • Ruber • 28/12/14 17:26
    Formatore stagisti - 9491 interventi
    Ecco questo è un classico film natalizio anni '80 che diverte sempre e non passa mai di moda, non ce Natale che non lo ripropongno in tv e che me lo riveda insieme a Frankenstein Junior.
    Ultima modifica: 28/12/14 17:27 da Ruber
  • Buiomega71 • 28/12/14 17:35
    Consigliere - 27409 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Ecco questo è un classico film natalizio anni '80 che diverte sempre e non passa mai di moda, non ce Natale che non lo ripropongno in tv e che me lo riveda insieme a Frankenstein Junior.

Pensa te Ruber, insieme a Animal House e il film di Landis che proprio non mi và giù

Così come non ho mai amato Frankenstein Junior
  • Ruber • 28/12/14 18:20
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

Pensa te Ruber, insieme a Animal House e il film di Landis che proprio non mi và giù

Sarai una mosca bianca mio cao buione, perchè ogni voltA che li trasmetotno fanno sempre buoni ascolti. Animal House non piace neanche a me, ma come si fa anon ridere con Frankenstein Junior ?
  • Buiomega71 • 28/12/14 18:24
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

Sarai una mosca bianca mio cao buione, perchè ogni voltA che li trasmetotno fanno sempre buoni ascolti. Animal House non piace neanche a me, ma come si fa anon ridere con Frankenstein Junior ?

Semplice: perchè li detesto entrambe

Felice di essere una mosca bianca :D
  • Gugly • 28/12/14 18:56
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Credo di essere parte della minoranza che non ha mai celebrato il Natale con questo film...semplicemente non mi attira :D
  • Cotola • 28/12/14 19:22
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Vuoi dire che non lo hai mai, ma proprio mai visto?
    Stento a crederci. ;-)

@Didda

Scusami ti ho chiamato per sbaglio. Comunque chissà
    che non sia anche tu uno di quei pochi che non abbia
    visto almeno qualche volta questo film in periodo
    natalizio.

Io un tempo lo vedevo praticamente ogni anno. Poi ho
    smesso, perché mi era venuto a noia. Adesso sono un po' di annetti che non lo rivedo. Magari il prossimo Natale.
    Ultima modifica: 28/12/14 19:27 da Cotola
  • Digital • 28/12/14 20:00
    Portaborse - 4175 interventi
    Io, evidentemente, sono allora una mosca più bianca del latte dato che non ho mai visto né Una poltrona per due, né Frankenstein Junior né Animal House. E non penso di porre rimedio a ciò (almeno non nel breve periodo). :-D
  • Capannelle • 28/12/14 20:38
    Scrivano - 4000 interventi
    Io fra i tre almeno un Frankestein jr lo recupererei...
  • Gugly • 28/12/14 21:05
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Vuoi dire che non lo hai mai, ma proprio mai visto?
    Stento a crederci. ;-)

@Didda

Scusami ti ho chiamato per sbaglio. Comunque chissà
    che non sia anche tu uno di quei pochi che non abbia
    visto almeno qualche volta questo film in periodo
    natalizio.

Io un tempo lo vedevo praticamente ogni anno. Poi ho
    smesso, perché mi era venuto a noia. Adesso sono un po' di annetti che non lo rivedo. Magari il prossimo Natale.

Mai visto per intero, sempre intravisto; per me il film di Natale è Mary Poppins, ma questa è un'altra storia.

Perfettamente d'accordo sul recupero di Frankenstein Junior invece.
    Ultima modifica: 28/12/14 21:05 da Gugly
  • Didda23 • 28/12/14 21:28
    Compilatore d’emergenza - 5801 interventi
    Se la gioca con il piccolo lord in quanto a numero di visioni natalizie (almeno una decina)
  • Buiomega71 • 28/12/14 21:31
    I film "natalizi" del sottoscritto (almeno quando ancora credevo nella "magia del natale")

Gremlins

Il Mago di Oz

E.T.

La Più bella storia di Dickens
  • Digital • 29/12/14 08:45
    Portaborse - 4175 interventi
    Ecco i miei :

Gremlins
    Mamma ho perso l'aereo
    La spada nella roccia
    Ultima modifica: 29/12/14 08:57 da Digital
  • Zender • 29/12/14 09:17
    Capo scrivano - 49277 interventi
    L'altro grande classico che disolito non manca mai è Gran Premio con Liz Taylor, o Pomi d'ottone e manici di scopa, o ancora Willy Wonka...
  • Daniela • 29/12/14 09:32
    Gran Burattinaio - 5954 interventi
    Il mio film natalizio per eccellenza è senza alcun dubbio La vita è meravigliosa di Capra - che è anche il mio film preferito in assoluto.
    Anche Una poltrona per due è ben piazzato, grazie ad una sequenza formidabile: Aykroyd vestito da Babbo Natale si spara alla tempia e poi...
    Altri film natalizi graditi, alla rinfusa:
    Quasi in blocco, i film ispirati al Canto di Natale di Dickens, con particolare menzione per Il Canto di Natale di Topolino eLa più bella storia di Dickens
    Nightmare Before Christmas
    Gremlins
    Babbo Bastardo
    Il peggiore che ho visto è, a quanto ricordo, Elf - però devo precisare che mi sono felicemente persa tutti i cinepanettoni :o)
    Ultima modifica: 29/12/14 11:57 da Daniela
  • Didda23 • 29/12/14 11:12
    Compilatore d’emergenza - 5801 interventi
    No! Elf ha un suo perchè, l'ho visto alla vigilia e non mi è affatto dispiaciuto (Will è sempre un grande!)
  • Cotola • 24/12/15 23:51
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Adesso sappiamo anche perché questo film viene mandato ogni anno in onda in zona Natale

http://www.lastampa.it/2015/12/23/spettacoli/perch-a-ogni-vigilia-di-natale-c-una-poltrona-per-due-su-italia-yFBmsiobgCaGXoUlOShWsM/pagina.html
  • Raremirko • 25/12/15 00:18
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Adesso sappiamo anche perché questo film viene mandato ogni anno in onda in zona Natale

http://www.lastampa.it/2015/12/23/spettacoli/perch-a-ogni-vigilia-di-natale-c-una-poltrona-per-due-su-italia-yFBmsiobgCaGXoUlOShWsM/pagina.html

Bel link Cotola, in effetti dice tutte cose vere.
  • Ruber • 25/12/15 18:19
    Si condivido in toto il link postato da Cotola. Per me non e Natale se non vedo questo film e poi in accoppiata i Gremlins insomma sono due titoli che hanno fatto storia e sono Natalizi da sempre.
  • Andre86 • 4/01/16 15:27
    Galoppino - 12 interventi
    Ho perso il conto di quente volte l'ho visto da quando l'hanno messo per la prima volta alla vigilia del 1997, comunque l'avevo visto anche prima. Ma il finale da piccolo non l'avevo proprio capito.
    Ultima modifica: 4/01/16 15:27 da Andre86